[RUGBYLIST] mondiali in italia

mauri81 a libero.it mauri81 a libero.it
Gio 13 Mar 2008 14:45:07 CET

Io credo che il problema più grosso sia avere gli stadi a disposizione.
È impensabile costruirne di nuovi apposta per il rugby perché sarebbero inutilizzati (alternativa darli poi al calcio, ma siamo sicuri valga la pena spendere ancora risorse per il calcio?) subito dopo la fine dei mondiali.
Quelli attuali per il rugby ristrutturati sarebbero troppo piccoli (dovremmo avere almeno stadi con capienza di 30000 spettatori per le partite minori).
Non resta che utilizzare quelli del calcio già esistenti (belli o brutti che siano possiamo utilizzarli) ma in settembre/ottobre non troveremmo nessuna società disposta a concedere l'impianto al nostro sport.
Come alternativa si potrebbero disputare i mondiali in giugno, luglio o ad agosto ma qui ci andremmo a scotrare con l'emisfero su molto influente