[RUGBYLIST] mondiali in italia

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 13 Mar 2008 14:50:04 CET

Ciao da Giorgio

Alberto Bertolazzi wrote:

> Posto che la cosa bella dell'organizzare i mondiali in Italia sarebbe
> proprio che si troverebbero i soldi per fare nuovi impianti o per
> ristrutturare quelli vecchi, credo che l'ultimo dei problemi siano
> gli  stadi dove giocare. In Italia ce ne sono 30 sopra i 20.000
> spettatori... Alcuni già pronti per il rugby, con piccole modifiche:
> - Milano
> - Genova
> - Torino Olimpico
> - Trieste
> - Parma
> - Bologna
> [...]
Per molti degli stadi di calcio sono state ridotte "artificialmente" le
capienze per non dover mettere i tornelli d'accesso e tutte le cose
necessarie per i tifosi di calcio e completamente inutili per il rugby ....
restando al nord-est , basti pensare a Verona, Udine che possono
contenere 40,000 e più posti , L'Euganeo di Padova che potrebbe arrivare
a 50.000
costruendo 2 tribune laterali ... ma anche lo stadio di Messina ha una
ottima capienza...

Il problema più grosso ? ... è il CALCIO !

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7655&d=13-3