[RUGBYLIST] Mondiali in Italia

allrugby allrugby a gmail.com
Ven 14 Mar 2008 09:46:57 CET

Vedo che in list si discute - giustamente - con entusiasmo, della
notizia riportata dall'amico Angelo secondo la quale ci sarebbe la
possibilità di veder giocare un mondiale di rugby in Italia nel 2015 o
nel 2019.
Come molti listaroli, anch'io ho iniziato a fare ipotesi ed a
pre-immaginarmi come questa cosa potrebbe essere realizzata.
Però, più ci pensavo, più mi sembrava di assomigliare a chi, per
esempio, ha avuto una grossa vincita in denaro e passa le ore (in
auto, a letto, al lavoro) a pensare a che cosa fare con tutti quei
soldi.
I pensieri volano frenetici e spaziano: dall'acquistare un'auto di
lusso, una casa, o a fare un lungo viaggio intorno al mondo, piuttosto
che a rinnovare totalmente il guardaroba o a vivere completamente di
rendita.
In realtà, le congetture che questo individuo fa su quest'improvvisa
manna che gli è capitata, sono vincolanti dal momento in cui capisce
che potrebbero cambiargli o, addirittura, stravolgergli la vita.
A questo punto, se è una persona ragionevole, scende dalle nuvole e pianifica.

Questo preambolo per attribuire a tutto la giusta importanza: in
questo caso è lo spazio temporale ed i fatti che succederanno da qui
ad allora, che pian piano plasmeranno "la cosa", cioè il mondiale di
rugby in Italia.
Quindi, continuiamo pure a fantasticare: per mettere i piedi a terra,
c'è ancora molto tempo.
Ciao.

Franco (TV)