[RUGBYLIST] chi ha ancora il coraggio di parlare?

Dario Massimi d.massimi a iol.it
Sab 15 Mar 2008 02:58:35 CET

Ho visto giocare il giovane Wilson due anni fa al Seven di Roma, cioè
alla vigilia della sua partenza verso i Saracens. Mi pare che all'epoca
fosse già stato in una nostra nazionale giovanile. Ricordo che non mi
entusiasmò in maniera particolare, se no perché poteva essere un giovane
promettente. Ricordo anche una lunga conversazione con sua madre, che
all'epoca sarebbe rimasta in Italia col resto della famiglia e che
vedava questa esperienza con i Saracens come una vicenda temporanea,
dando quasi per scontato che il destino rugbistico del giovane si
sarebbe poi svolto in Italia, così come ricordo una certa acredine della
famiglia Wilson nei confronti della Benetton che non aveva certo
agevolato il passaggio ai Saracens. Nel complesso, quindi, mi pare che
le ragioni familiari, legate al ritorno in Inghilterra, siano successive
e comunque non determinanti nelle (legittime) scelte del ragazzo.