[RUGBYLIST] COI PIEDI

ortelius79 a inwind.it ortelius79 a inwind.it
Lun 17 Mar 2008 16:15:35 CET

Ciao a tutti, vi leggo sempre con un piacere quasi mistico, e vi scrivo per condividere un pensiero che mi ronza in testa da un po'. Quello che penso l'ha ben detto Franco Fiore, senza suscitare peraltro alcuna reazione. Notavo che abbiamo vinto con la Scozia per un drop, e che secondo me la maggiore causa per cui abbiamo perso tutte le altre partite, ma soprattutto Irlanda e Inghilterra, è la totale assenza di un gioco di spostamento al piede. L'Argentina con i calci di spostamento è arrivata terza in un mondiale, nella Francia di Laporte (ma anche in quella di ora) c'erano almeno 5-6 giocatori in campo che con i piedi tiravano la palla dove volevano. Perché i nostri non ne sono capaci? Posso capire un Galles che non ha interesse a tirare la palla fuori, ma il nostro voler insistere con il gioco alla mano certe volte è drammatico. Insomma, ai mondiali mi sembrava che molte squadre giocassero coi calci di spostamento, tanto che i telecronisti francesi per esempio se ne lamentavano. Con un calcio fatto bene la squadra respira, e visto poi che in touche siamo anche forti... che ne pensate?
Ciao a tutti
federico