[RUGBYLIST] la squalifica

A Zibana azibana a tin.it
Gio 20 Mar 2008 09:43:59 CET

Mauro mi disse appunto quello che la ripresa conferma.Il mio parere é che fin i nostri bravi arbitri non saranno nel panel della iRB subiremo sempre.

Antonio
  ----- Original Message -----
  From: cavallopazzo
  To: rugbylist
  Sent: Wednesday, March 19, 2008 10:38 AM
  Subject: [RUGBYLIST] la squalifica

  Ho visto il documento (inedito) filmato che la 7 ha mandato in onda sabato, prima della partita dell'Italia-Scozia. Si
  vede chiaramente che Mauro Bergamasco appoggia la mano aperta sul viso di un avversario che è a terra in un
  groviglio di uomini. Si era parlato di due dita negli occhi e questa è proprio un'enorme bugia se riferita al gesto
  che il filmato documenta! Tra l'altro non appare nemmeno violenta, la manata, ma quasi una spintarella tipo carezza
  polemica, tanto per capirci. Tredici giornate di squalifica sono veramente esagerate se comminate sulla base di
  questo filmato. Spero che ci sia un ricorso (e mi sembra che Mauro ne abbia parlato) e che la punizione
  troppo, troppo, troppo severa venga rivalutata. Tra l'altro mi sembra di ricordare diversi anni addietro che, tramite la prova
  televisiva, quando fu documentata successivamente poichè l'arbitro non vide il fallaccio, sull'azione di Magne che
  calpestava il viso di un azzurro calcandolo bene con i tacchetti d'alluminio, i giudici gli inflissero uno o due turni
  di squalifica. Vi ricordate il cazzottone che Checchinato gli rifilò a caldo per "vendicare" il compagno?
  Gli costò giustamente il cartellino giallo. Allora, se accetto le sviste dell'arbitro in campo, mi è difficile accettare
  queste  ritorsioni dei giudici fatte a freddo e comodamente seduti ad un tavolino con la possibilità di vedere e
  rivedere le immagini in moviola! Basta con due pesi e due misure diverse e sempre penalizzanti per l'Italia.
  E' una situazione molto vergognosa (semprechè il filmato non sia una sola).
  Avevo già parlato dell'argomento ma poichè non vi è stato interesse lo ripropongo all'attenzione di tutta la list.
  Un caro saluto da Cavallo Pazzo.

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it