[RUGBYLIST] Miracolo a BUSA.....

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mar 25 Mar 2008 21:30:52 CET

E' la dimostrazione che il movimento non è proprio da buttare... se in un parco scompare il pallone tondo per far posto a quello ovale significa che qualcosa di buono è stato fatto. Un ragazzino di 15 anni che fa proselitismo ottiene piu' risultti di un allenatore in una scuola elementare. Vedi Leonino hai avuto al dimostrazione che c'è da pensare positivo... chi semi raccoglie e il nostro movimento sta seminando a ancora...
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, March 25, 2008 4:35 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Miracolo a BUSA.....

  A Busa di Vigonza, grosso comune alle porte di Padova, dove abito da oltre otto anni, la scorsa settimana è successo qualcosa di bello
  ( finalmente) :dovete sapere che il mio piccolo appartamento ( al terzo piano di un edificio) è stato da me scelto per la sua 'posizione' .
  Con due belle terrazze, da dove quando è bel tempo si vedono  persino le pealpi venete, ha di fronte un bel prato, con alberi, vialetti, panchine,
  dove 'dovrebbero' passeggiare solo gli abitanti dei sei edifici che si affacciano su questo stupendo parco :Vi giuro che non sembra di essere a due passi dalla 'caotica' Padova, ma nei pressi di qualche montagnia.
  Ora, per venire subito al fatto bello, premesso che su questo bel prato spesso Vi giocano dei ragazzini a calcio, venerdì mattina, passando per il vialetto principale che mi porta dal giornalaio, vedo dei ragazzi che hanno in mano un....pallone da rugby e vi giocano accanitamente
  ( senza mischie però..) .C'era un ragazzio sulla qindicina ( o forse meno) e poi altri sei o sette bambini di 10-11 anni.
  Chiamo uno di questi e gli faccio 'Ma giocate a rugby o a 'footbal americano??' , lui, timidamente mi risponde' a rugby.....'
  Il grandicello m'ha sentito e subito mi dice' Guardi signore che stiamo giocando proprio al 'rugby puro' .
  Sono rimasto assai meravigliato e contento.
  Al ritorno, chiamo il grandicello ,che mi dice ? ma Lei conosce il rugby' ed io 'praticamente sono nato con il pallone 'ovale' in mano'.
  Al che lui, tuttu ringalluzito, mi parla di giocatori neozelandesi e di altre nazioni.
  Gli faccio ' Giochi con il Cus Padova ???? ' 'No, signore, gioco al Petrarca' 'Ed  allora devi anadare sino  alla Guizza??? ' Eh si...........
  Poi me ne vado.
  Ho ossevato, dalla mia terrazza che hanno giocato ininterrottamente da prima delle 9. del mattino sino quasi alle 13. e nel pomeriggio
  credo dalle 15. sino alle 19. :INCREDIBILE PENSAI IO : e proprio quì sotto casa mia......
  Il sabato dopo, stessa storia ed i 'bamibnii' erano più numerosi' :passavo in auto, mi son fermato, ho chiamato il grandicello e gli ho detto'
  Ma avete proprio una grande passione per giocare così tanto...' e lui 'Io si, signore, loro stanno solo imparando...'
  Cerca di non stancarli troppo, altrimenti mandano te ed anche il rugby a...quel paese.'
  Forse penserete che questa mio scritto non abbia nulla di 'miracoloso o bello' :ma credetetimi che quì a Busa ( frazione di ca.10 mila abitanti) quando vado dal giornalaio a chiedere se è 'uscita la meta' mi guardano tutti come per dire 'Ma cosa cerca costui ??? '
  D'ora im avanti so che avrò qualche amico 'giovincello' proprio sotto il mio appartamento e ciò mi da' un po' di gioia.

  YOURS IN TRUE RUGBY

  Leonino

  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Scopri le tue passioni con Leonardo.it!

  Clicca qui