[RUGBYLIST] Il rugby dei bambini.......

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 26 Mar 2008 10:46:16 CET

Domenica scorsa, festività di Pasqua, ho avuto la pessima idea d'andare a
Rovigo a vedere l'Overmach.
Durante la partita ( pessima, orribile, rovinata dalla pioggia continua e da
altre cose....) s'era seduta vicino a me una gentil signora,
non più giovane proprio come me, e m'ha chiesto 'C'era domenica scorsa a
vedere il torneo del Mini.rugby ???? '
Alla mia risposta negativa, la Signora mi fece presente come domenica al
Battaglini, tra ragazzini che giocavano, parenti ed apassionati, i presenti
era almeno 'quattro mila' ......:ha sbagliato  a non venire.
Penso proprio che quella signora avesse ragione :io, lo dico, a volte il
'mini-rugby' nel passato mi annoiava spesso :ora penso proprio che andrò a
vedere solo forse 'quel rugby' unico rugby ( e non solo in Italia...) :poi
forse, come vero entusiasmo, c'è il rugby femminile, che qualche volta ho
avuto modo di vedere ( ed apprezzare..) nella vicina MIRA.
Venerdì scorso ho avuto modo di vedere un match del Massimo campionato
FRANCESE: mi sembra che le due squadre fossero BRIVE
e BIARRITZ ( o Bezier ??? ).
Ad ogni modo fu uno spettacolo 'indecente' ,colpa solo in minima parte della
pioggia a catinelle, che aveva reso il campo simile ad una grande risaia : i
giocatori però hanno contibuito a renderlo veramente 'deprimente' :fuori
gioco continui, placcaggi al collo all'infinito ( con
l'arbritro che se ne stava a guardare senza intervenie mai....:forse non
sapeva anche lui cosa fare '
Avrebbe solo dovuto RINVIARE IL MATCH ad altra data .
Ad un certo punto c'è stato un parapiglia generale:al che l'arbritro ha
fermato il gioco, ha parlato con i due 'giudici di linea' e tutto è ripreso
come prima.
Non ricordo bene chi abbia vinto:so solo che chi ha perso è il RUGBY ,il
rugby che ricordavo io un tempo........

Lo stesso sta' accadendo a Parma:in una città che mezzo secolo fa' è stata
Campione d'Italia, che da anni ha due squadre nel massimo campionato, in
questa città ( di 180.000 ab.) non ci sarà più per mesi ( o anni ) uno
stadio per il rugby .
Il vecchio ( ma pur sempre 'decente' Lanfranchi) sarà demolito :lo stadio
nuovo (Moletolo, ma dove si trova ????? ) è ben lungi da essere prontio
Così l'Overmach ha deciso di giocare le proprie partite al Mirabello di
Reggio Emilia.
Il Tardini ( un tempo 'grande stadio' per il rugby) da anni ormai è occupato
dal CALCIO PARMA ( Serie A )
Questa situazione ha del......'incredibile'.
Non dico altro, altrimenti non mi stampano la E-mail .

YOUR ONLY IN TRUE RUGBY

Leonino

P.S. Sembrerà che ciò che scrivo è solo 'triste e pessimista' :PERO' E' VERO
.
Cerchi qualcuno di dimostrarmi che non è così......

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7653&d=26-3