Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Fw: Fw: [RUGBYLIST] Review Italia di Planet Rugby

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Ven 28 Mar 2008 22:10:51 CET


Masi giocò in Irlanda già due anni fa. Mi sembra che sia stato vittima di uno o diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal 6 nazioni del 2007. Nel suo club fece però faville specie negli incontri di coppa europa maritandosi la "nomination" di man of the match in una partita bellissima che ebbi modo di vedere su Antenne 2. Giocatore immenso nel suo ruolo! Anche per questo che nel suo club gioca nel ruolo dove veramente rende al massimo.Noi, schierandolo all'apertura, oltre ai difetti che palesa 
in questo ruolo, ci priviamo anche di un grande centro!
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message ----- 
  From: Giovanni Cardeti 
  To: cavallopazzo 
  Cc: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Friday, March 28, 2008 9:44 AM
  Subject: Re: Fw: [RUGBYLIST] Review Italia di Planet Rugby


  Sono completamente d'accordo con te.

  Anche se non sono così convinto che allo stato attuale il rapporto costo/beneficio nel mettere Marcato all'apertura al posto di Masi sia a favore del trevigiano.

  Masi è palesemente in difficoltà nel ruolo (durante la partita con la Scozia faceva realmente tenerezza) ma la copertura difensiva della zona è assoluta.

  Perdiamo in attacco ma creiamo difficoltà agli attacchi avversari e non è poco.

  Vediamo se in futuro la migliore tecnica di Marcato nel ruolo riuscirà a sopperire a questa differenza, penso che la fiducia sia una cosa importante.

  Per ultimo mi preme ricordare a tutti i critici nei confronti di Mallet che il sudafricano è la prima persona che ha fatto giocare in Nazionale con continuità il trevigiano (tra l'altro gestendo il suo esordio a questi livelli molto oculatamente per evitargli la pressione), mentre tutti gli allenatori precedenti lo avevano lasciato nel dimenticatoio (tranne qualche partita saltuaria come il Giappone qualche anno fa).

  Da salame o promessa mancata a come era considerato fino a poco tempo fa a stella del rugby mondiale e giocatore in grado di fare la differenza come lo ritengono adesso tutti, ci sono molte vie intermedie.

  Oltre tutto bisognerebbe che anche in campionato giocasse con continuità a numero 10.

  Giovanni

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080328/a3edb52e/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist