[RUGBYLIST] Stage Rugby League 2

gnu23 a libero.it gnu23 a libero.it
Mar 6 Maggio 2008 12:08:08 CEST

Commenti in seguito:

Buongiorno a tutti!
> Devo dire che nonostante sapessi che Rugby League e Touch Rugby hanno radici
> sportive comuni non credevo di trovarmi davvero bene in questo stage, eppure
> e' stato davvero molto istrutivo.

Grazie per la recesione positiva, e sono felice che tu abbia recepito il nostro messaggio.
Avere la tua presenza in campo è stato l'inizio di una collaborazione tra le nostre associazioni.

> Nessun indottrinamento e nessuna frase tipo: il Rugby League e' il meglio e
> tutti gli altri non sono nessuno, nessun commento o quant'altro solo una
> grande umilta' ed un amore per il Rugby che tutti i rugbysti Union e League
> insieme, condividono.

Come avevo già evidenziato nelle mail precedenti, la nostra proposta è rivolta a tutti, giocatori, allenatori, appassionati, neofiti, ecc...., come hai avuto modo di vedere lo stage era rivolto a tutti e tutti ne hanno tratto un vantaggio. Questo vantaggio personale, ha fatto arricchire nn solo il soggetto che ha partecipato al corso, ma bensi ne ha tratto vantaggio il rugby italiano.

> Personalmente ho trovato molto utile il ripasso dei fondamentali, passaggio
> e posizione in campo, ed il fatto che siano state analizzate alcune
> situazione tipiche del Touch Rugby: due contro uno, tre contro due e
> quant'altro e credo che molti altri rugbysti potrebbero provarlo come
> momento formativo.

Le basi sono comuni, ci differenzia solamente il placcaggio ed alcune particolarità che vedremo nel secondo stage del 18 maggio 2008.

> Grazie a tutto lo staff che ci ha seguito!

Ti ringrazio nuovamente dei tuoi ringraziamenti e della tua recensione positiva.

Grazie

Tiziano Franchini