Reply: RI: [RUGBYLIST] Numeri a confronto

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 7 Maggio 2008 11:00:17 CEST

Tanu, se solo due squadre su dieci hanno fatto più punti rispetto allo scorso campionato e se le stesse cinque del 2007 occupano gli stessi primi posti in classifica nel 2008, a mio avviso non si può che parlare di livellamento verso il basso. Che poi occasionalmente qualche match si sia rivelato bello, interessante ed emozionante è un altro discorso e ben venga che sia così... Ma facendo una valutazione di carattere generale, dati alla mano, io davvero non vedo tutti questi progressi.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, May 07, 2008 10:02 AM
  Subject: Reply: RI: [RUGBYLIST] Numeri a confronto

  Angelo,

  non concordo su livellamento verso il basso ma credo che invece si sia alzata la qualità media del Super 10; lo scorso anno ricordo una bella partita (la finale) mentre quest'anno ho visto più di una partita giocata su buoni livelli (Calvisano_Treviso è stata la partita più bella di regular season degli ultimi anni, secondo il mio modesto parere).

  Anche nelle Coppe si sono viste buone cose in particolare da Viadana e Calvisano, ma anche da parte delle altre. Resta il problema dei budget, infinitamente piccoli delle nostre squadre: servono più grandi sponsor, più spettatori e un ritorno mediatico che purtroppo sembra mancare: i numeri di spettatori del S10 su SKY sembrano essere bassi questo alla lunga può diventare un grosso problema.