[RUGBYLIST] Trofeo Milani

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 12 Maggio 2008 17:52:28 CEST

-----Messaggio originale-----
Da: Nino [mailto:ninorhodigi a email.it]
Inviato: lunedì 12 maggio 2008 11.28
A: Rugbylis a rugbylist.it

Il Trofeo Milani, arrivato alla 34.Edizione, si giocherà sabato e domenica
prossimi ( con ben 550 ragazzi ,nati negli anni '01 e 92.( al Battaglini di
Rovigo, of course...(
Visto che di solito detto torneo si fa il 1.Maggio, pensavo che fosse stato
'cancellato del tutto, per le solite 'ragioni polesane'.
Invece oggi ,dal Gazzettino la bella notizia, che mi fa grande piacere
perchè un torneo intitolato ad un 'grande' del passato polesano e che tra
l'altro ha portato per la prima volta il tricolore a TREVISO  ( che allora
si chiamava FAEMA credo...) è bello che continui.....
Saranni presenti una marea di giovani, proveniente non solo da varie squadre
italiane, ma anche dalla Francia, Inghilterra, Galles, iRLANDA, Scozia e Sud
Africa......MEGLIO DI COSI' GLI ORGANIZZATORI NON POTEVANO PROPRIO FARE.
Spero tanto che anche gli 'strangers' ( come gli italiani ) si comportino
bene:purtoppo sia francesi che inglesi se non vincono, perdono
'i lumi' della ragione : solo una finalista straniera sarà ricordata con
grande simpatia a Rovigo :e cioè i giovani proveniente dalla piccola isola
di Formosa;:non solo eliminarono tutti, ma ,così piccoli e graziosi'
facevano un gioco velocissimo, che penso a Rovigo non avevano mai visto:
Diventarono i grandi ( piccoli ) beniamini del pubblico, che alla fine
tributarono a loro battimani e ringraziamenti senza fine .
Peccato non averli mai più riviisti......

Cambiamdo discorso, noto che l'Amatori Milani ( nelle finali di B ) sono
stati battuti anche  dal SAN GREGORIO ,che non erano 'considerati' nemmeno.
Il Colleferro è stato battuo di un sol punto dal solito...Calvisano:sono
certo che nel ritorno i laziali ( simpaticissimi ) RIUSCIRANNO
A VINCERE BENE ( CHANCE CHE AVRà ANCHE L'AMATOR mI.)
gLI ALTRI INCONTRO e cioè Romagna-Mirano, Cus Verona-Viadana, non hanno
avuto 'sorprese'......
Purtroppo il Cus Ferrara è stato retrocesso uin Serie C , avendo perso con i
bravi 'reatini'.lo spareggio.
In Serie C 'spareggio per entrare nelle finali promozioni ( giocato ad
Arezzo ) il VILLADOSE ( altro centro polesano) ha avuto la meglio sul
Tivoli.
Non scrivo 'anche' i risulati degli spareggi della Serie A per essere
promossi in 'Top Ten' , anche perchè tanto li scriverà tutti il bravo
FRANCO: QUì FACCIO APERTAMENE TIFO PER l'Aquila, che penso dovrà fare tanta
fatica per poter ritornare subito nel TOP Ten.
Ci sono poi due lunghi articoli su Ramiro PEZ e i...vent'ani di ricordo del
bravo BRUNELLO.

Comunque il tutto ci fa' capire ancora unavolta come il RUGBY sia ormai
entrato in tutte le regioni italiane e CIO' MI DA' UN'IMMENSO
PIACERE.
FORZA RUGBY

Leonino

p.s. Non ho certo dimenticato il match per rimanere in Serie A,giocato al
Piovego di Padova e vinto per due punti dal BADIA: questo era un incontro
per me alquanto 'fratricida' in quanto il Cus Padova è sempre stata quì a
Padova la mia squadra preferita....ed il BADIA, beh insomma il Badia è un
bella cittadina del mio Polesine.....:difficile per me tenere per una o per
l'altra.....Comunque domenica prossima ci sarà il ritono....vedremo chi fra
le due sarà la più brava o fortunata....

 Sponsor:
 Aggiorna la playlist del cellulare con tante nuove suonerie!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7748&d=12-5