[RUGBYLIST] Quanti rugby ci sono...

Gerald rugbyshot a gmail.com
Lun 19 Maggio 2008 08:34:00 CEST

Interessante punto di vista il tuo ...
Pensa inoltre che io invece ritengo che una delle lacune del rugby in
Italia è che sia in regime di quasi monopolio e che quindi il
giocatore di rugby tipico qui da noi gioca prevalentemente Union da
quando nasce rugbysticamente. Trovo League, Touch, 7, beahcrugby forme
diverse di rugby propedeutiche a completare il DNA del giocatore che
si abitua ad atteggiamenti di gioco completamente diversi ... una
flessibilità maggiore che completa il suo patrimonio genetico di
rugger capace di passare la palla o meno allenandosi con tipologie di
difesa o attacco molto diverse.
Forse è solo suggestione ma un inglese ho l'impressione impieghi la
metà del tempo a capire e adattare il proprio gioco alla sabbia e alla
regola dei due secondi del beach ..

"When the player carrying the ball is caught by the opponent, he must
release the ball within 2 seconds from the halt by passing it over or
leaving it to anybody's disposal. If this law is not observed, his/her
team will lose possession of the ball"

....forse solo mai suggestione.

cesare
www.beach-rugby.net