Reply: RI: Re:[RUGBYLIST] Quanti rugby ci sono.......

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 19 Maggio 2008 11:14:08 CEST

Tiziano,
nel massimo rispetto del lavoro che stai svolgendo (e che svolgeva prima della fatalità tuo fratello), devi ammettere che nei paesi anglosassoni il League è trattato prorpio come uno sport diverso, anche in virtù di valori che non sono sempre condivisi: basti leggere i media australiani o inglesi e i giocatori di League sono spesso protagonisti di atti di violenza (stupri etc) che poco hanno a che fare coi valori del rugby; mi confronto spesso con amici anglosassoni sulla materia, e noto proprio una presa di distanza simile a quella che noi rugbisti italiani prendiamo dal calcio. Sono certo che in Italia così non è, però devi ammettere che i giocatori di League all'estero sono più visibili sui rotocalchi che su quelli sportivi nei (pochi) paesi in cu
i il League è diffuso: del mitico Gower che ha passaporto italiano e si è anche offerto di giocare con l'Italia a XV, poco sappiamo come giocatore, ma tanto sappiamo come ubriacone, rissaiolo e molestatore di fanciulle.
Personalmente non faccio una battaglia tra Union e gli altri tipi di rugby che sicuramente contribuiscono alla diffusione del rugby come un tutto, però la mia attività è sul rugby a XV, il resto sono altri sport contigui e alle volte i distinguo sono necessari.
Con simpatia

Gaetano