[RUGBYLIST] BRAVA GIADA.come vedi siamo sempre d'accordo io e te.......

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 27 Maggio 2008 16:28:38 CEST

Vedi Giada bella che spesso le mie idee s'incontrano con le tue  .????
GIUSTO :ci vorrebbe un campionato di 12 squadre, meglio di 14 ,come in
Francia :io annullerei la Coppa Italia che non dice nulla:ora
 presa sul serio ( ma giocatori che sono in Nazionale ???) ora come
allenamento e BASTA.
E così i poveri appassionati rimangono mesi e mesi senza poter vedere le
proprie squadre.
Si cerca spesso di 'copiare' le squadre straniere, ma perchè non farlo IN
TUTTO ??????
Visto che in Italia è quasi impossibile fare giocare il campionato e nello
stesso tempo la nazonale, come fanno le Nazioni a cui noi vorremmo
assomigliare, allora sono possibile due cose :o portare il campionato a 12 0
14 squadre ( come in Francia...) oppure ridurlo solo
a le solite quattro squadre per le semifinali:le altre ( quante dovrà
deciderlo una votazione democratica di tutte le squadre dal Super 10 alla
Serie C ) . la sola promossa di queste squadre sarà promossa nelle
'semifinali' delle quattro ( al posto della quarta classificata)
Troppo complicato ??? Non credo :sempre meglio che avere otto squadre,
magari con la metà ( quattro) di Parma e Roma e con le altre quattro in
semifinale, forse le stesse di quest'anno.
In questa maniera il rugby risulterà 'ripetitivo' al massimo, copiando il
peggior calcio ( sempre Milan, Inter o Juve....)
Come mai all'estero è diverso ???????
Io vorrei tanto che un inglese ( che magari vive in Italia da anni)
decidesse per noi la formula migilore:altrimenti quì in Italia ci sarà
sempre
la solita formula di chi ha più quattrini e chi ne ha meno.
E sintomatico com e siano state le squadre 'più povere' che sin son
dispiaciute per la sconfitta dell'Aquila.....
Non ho nulla contro la Futura Roma ( che oltretutto è allenata da un
polesano...) :mi spiace che 'il rugby migliore' non faccia ritono a l'Aquila
ed anche a CATANIA .
Il rugby attuale non è più quello di venti, trenta o quaranta anni fa', che
esisteva solo nelle solite squadre del Nord : ormai in tutte le regioni
della nostra bella Italia il rugby viene seguito molto più di quanto pensano
i soliti.....
Queste non sono 'chiacchere da bar' :lo possono essere quelle circa la
>Nazionale, tanto non siano noi a decidere nulla .
Ma sul Campionato dobbiamo tutti dire 'liberamente e democraticamente' le
nostre convinzioni .
Altirmenti dividiamo in due parti anche l'Italia del Rugby :da una parte le
'solite quattro, con, SE LE VOGLIONO...' le squadre gallesi ed
irlandesi...,dall'altra parte tutte le altre squadre, dal Veneto all'Emilia,
alla Toscana  , al Lazio e giù sino alla SICILIA.
E vogliamo le votazioni, 'maremma m.....' non che siano sempre i soliti due
o tre uomini a decidere il tutto.
Lo so io sono ,come sempre, un po' esagerato:ma non amo 'le mezze parole
dette'.....
Ciao GIADA: CONTINUA COSì :sei bravissima

Leonino

 Sponsor:
 Scopri Carta Eureka e realizza i tuoi sogni! Fido fino a 3.000 euro, rate a partire da 20 euro e canone gratis il 1° anno!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7878&d=27-5