[RUGBYLIST] Il rugby è proprio l'unico

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 29 Maggio 2008 09:10:43 CEST

Lasciando stare, al momento , i campionati delle nazioni più famose ( nel
rugby ) guardiamo un po' in casa nostra.
Il rugby  ( che, non ostante i molti dinieghi, si dimostra essere proprio un
sport di     ELITE..) è L'UNICO CAMPIONATO DELLE DECINE DI sports in tutta
Italia ad avere solo 10 squadre nel campionato maggiore.
Lasciamostare, come il solito, il calcilo, che p erò con un numero di
squadre partecipati quasi il doppio del nostro campionato, inizia il 31
Agosto e termina a fine maggio, lasciando pertanto ben tre mesi 'liberi '
per giocaotri e famiglie.....( Europei e mondiali esclusi....)
Hanno una Coppa Italia, che il prossimo anno sarà ampliata...e tutto come
termini di tempo, fila via benissimo.
Ci sono tre o max.quattro turni infrasettimanali ( che potrebbero andare
bene anche al rugby...) e tutto qua'.
Il basket, idem e con soddisfazione di tutti, non ostante le tante date a
disposizione per le semifinali e la finale ( che io personalmente non
amo che si debba decidere in uno spareggio spietato di 80 minuti...:sarà più
eccitante, forse, però NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
vOLLEY, hOCKEY   , calcetto, tutte queste discipline hanno campionato con
più squadre del rugby.
Ma come fanno allora ?????
Semplice:in nessun sport, il campionato si ferma circa tre mesi ( interi )
per dar posto alla Nazionale:una nazionale oltretuttto, e questo va
sottolineato,  avarissima negli ultimi anni di soddisfazione per i tifosi
tutti .
E' giusto che il Campionato debba soffrire per questa nazionale, che si
prende tutto il tempo che vuole in giorni di preparazione , in giorni di
'stasi completa' ecc.
Ripeto che,a partire dagli Inglesi e finire con lo stesso nostro
Presidente,tutti ripetono che  è assurdo avere una buona nazionale, senza un
altrettanto buon
campionato .
E poi con che criterio si 'formulano' le date del campinato ( con sole dieci
squadre e presto, a sentire i più 'bravi' ) saranno otto ,se non
sei )..??????
A volte, dopo mesi di interruzione, si gioca UNA SOLA, RIPETO, UNA SOLA
PARTITA DI CAMPIONATO, con quale interesse dei media potete immaginarlo Voi.
QUESTO DEVE FINIRE .
Togliamolo del tutto questo campionato, che tanto fastidio da' alla 'povera'
nazionale ed in specie a quelle solite quattro squadre 'che fanno
e disfanno il tutto a loro uso e consumo'.
Togliamo ripeto il campionato e lasciamo qualche squadretta nelle varie
Serie A1 e A2: Vi andrebbe bene così.
Almeno si finirebbe col sentir dire che NULLA E' CAMBIATO ,che se qualche
'squadretta' è riuscita a battere gli squadroni, non vuol dire proprio che
ci sono più squadre 'migliorate' ,ma solo per 'casi fortuiti' o addirittura
( come detto dal super-coach Cavinato...) qualche
squadretta raggiunge risultati impensabile SOLO PER L'AIUTO DEGLI ARBITRI .
Ed a questo punto, bisognerebbe proprio che chi fa' simili asserzioni, venga
punito severamente ed anzi  io sarei felice che lasci allenare altre persone
più intelligenti di lui e lui stesso si dia...( come si diceva un tempo)
all'ippica.
E con questo faccio i miei migliori auguri sia al Petrarca che al Calvisano
( vinca chi ha più...fortuna) :idem per Benettone Viadana, le due squadre
che sinora hanno mostrato il rugby migliore, ma purtorppo una delle due
dovrà...rinunciare alla finale.
Evviva il rugby sempre comunque : anch'io sono tifosissimo della Nazionale,
ma vorrei tanto che il Rugby non vivesse solo durante il Sei Naziioni.....
YOURS IN TRUE RUGBY

Leonino

 Sponsor:
 Quanti possono essere i tuoi potenziali clienti? Scoprilo subito con il servizio di Email Marketing di Email.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7484&d=29-5