Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] 4 e 6 giugno il Nocetouch,torneo di rugby al tocco.

natale a dellasilva.com natale a dellasilva.com
Gio 29 Maggio 2008 17:59:17 CEST


Torna nelle serate di mercoledì 4 e venerdì 6 giugno Nocetouch,torneo di rugby al tocco.
Giunto alla sua quarta edizione,il torneo si svolgerà come di consueto presso il Nando Capra di Noceto con  inizio alle ore 20 per entrambe le serate.
Grandi novità per questa quarta edizione a cominciare dal numero delle squadre che saranno 10 anzichè 8 come nelle passate edizioni,il torneo inoltre da quest’anno è entrato a far parte del circuito italiano di tornei di rugby al tocco,patrocinato da TRI, Touch Rugby Italia, circuito che prevede oltre alla tappa di Noceto,i tornei di Taranto,Rovigo,Mantova e Alpago.
TRI che garantirà per la serata delle finali,venerdì quindi,una coppia di arbitri ufficiali per dirigere gli incontri.
Cambieranno le regole con un adattamento al regolamento internazionale del rugby touch ma rimarrà però invariata la regola che da sempre caratterizza il Nocetouch cioè l’obbligo di schierare tra i 6 giocatori in campo un under 17 e un over 35. Andiamo quindi ad elencare le 10 squadre che si daranno battaglia in questa quarta edizione:
i campioni uscenti,i London Vaps,capitanati dal funambolo del touch Viappiani e farciti di stelle di questa discilplina,Mey,Majstorovic e Scarparo su tutti;i Clebaus Noxè,freschi campioni del Romagna 7’s,ma il touch si sa è tutt’altra cosa ed è per questo che capitan Pippo Frati,sembra stia allestendo una squadra tutta nuova,oltre al rientro di Alessandro Tanzi,voci danno per cosa fatta gli acquisti di Mazzariol,Mannato e A.De Rossi che si aggiungeranno a Marco Frati e ai cuginetti terribili Filippo Ferrarini e Marcello Violi;i mitici Maracaibos,guidati dalla coppia Marco Bersani e DJ Gratis,al secolo Mario Portera, la squadra che fa dello spettacolo il proprio credo quest’anno sembra più che mai competitiva per la vittoria finale; l’Ander Darset,finalista dello scorso anno,coach Bottarelli e i fratelli Mori non potranno più contare sul fattore sorpresa che nella passata edizione li portò così lontani,si affideranno così al talento dei vari Gennari e Farolini e a qualche nuovo acquisto tenuto però ancora segretissimo;Le Malve il super club di Genki Garavaldi,da sempre tra i protagonisti del torneo,agli ormai collaudati Magnani,Capitani e Banchini si mormora di un rientro di Filippo Soncini e di Rocco Ferrari per dare più estro alla manovra e qualche soluzione in più in attacco;i Palaspritz,sicuramente la squadra più ricca di talenti,dai fratelli Chillon a Orsi per passare da Galon,al carroattrezzi mantovano Panigalli e altri giocatori in forza all’Overmach Parma,che capitanati dal duo Mazza e Mari saranno tra le squadre da battere;il X°Manipolo,una nuova squadra alla sua prima partecipazione al torneo;il Noceto C,la squadra cadetta del Noceto,allenata da Bonardi e capitanata da “Zinzan” Zucchi; l’under 19 del Noceto,con Renzo Balboni in cabina di regia e l’under 19 del Gran,fresca di semifinale scudetto e squadra ricca di giovani talenti,indicata dagli esperti quale maggiore pretendente al titolo.
Dopo le finali di venerdì per tutti i partecipanti terzo tempo in Club House con la musica dei Refugees.

Sent from my BlackBerry® wireless device

-----Original Message-----
From: Alberto Bertolazzi <a.bertolazzi a whitestar.it>

Date: Thu, 29 May 2008 13:01:08 
To:rugbylist a rugbylist.it
Subject: Re: R: [RUGBYLIST] michale wilson


Non voglio giudicare i comportamenti altrui. La carriera è la carriera. Poi chissà quante altre variabili personali ci sono in una decisione, sicuramente sofferta, come quella di Wilson. Ci tengo però a mettere in evidenza quella che dovrebbe essere una grande differenza tra la maglia azzurra e le altre maglie: andare in nazionale per un rugbista vuol dire rappresentare l'Italia dal punto di vista sportivo, così come andare in missione in Iraq per un militare significa rappresentare l'Italia in altri - ben più impegnativi - ambiti. Un onore, quindi, e un valore assoluto. Per come la penso io, chi non crede che la maglia azzurra sia al primo posto, non merita la nazionale. 






Il giorno 29/mag/08, alle ore 11:28, SCALIA, Daniela ha scritto:
 
 
Mi dispiace per il rifiuto di Wilson, ma ho avuto modo di conoscere il giocatore e di parlarci diverse volte e vi assicuro che non si tratta di una decisione presa a cuor leggero. Quanto ai "presunti" rifiuti di Belinelli e Bargnani non sarei così categorica, in quanto si tratta anche in questo caso di situazione complicata: sono i club a "invitare caldamente" (per usare un eufemismo) i giocatori a non andare in nazionale (come d'altra parte hanno fatto anche i Saracens), tanto più che se un Nowitzky ha la facoltà di presentarsi il giorno stesso della partita della Germania, i nostri sono convocati per raduni che iniziano anche 3 settimane prima. E' vero che a livello contrattuale avrebbero l'opportunità di dire l'ultima parola, ma davvero non vorrei trovarmi in una situazione simile! :-) 
  
Daniela   
-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it <mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it> ]Per conto di Alberto Bertolazzi
Inviato: lunedì 26 maggio 2008 18.09
A: rugbylist a rugbylist.it <mailto:rugbylist a rugbylist.it> 
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] michale wilson

Wilson fa bene a pensare alla sua carriera. I Saracens stanno facendo investimenti e progettano di diventare dominanti nei prossimi anni. Nel basket, giocatori ben più italiani di Wilson come Belinelli e Bargnani hanno rifiutato la nazionale per stare in NBA. Spero però che chi rifiuta non venga più convocato e venga privilegiato in futuro chi dà ancora un valore alla maglia azzurra.  

 

 
 
Il giorno 26/mag/08, alle ore 17:55, luca.oliva a katamail.com <mailto:luca.oliva a katamail.com>  ha scritto:
 
Vedi un pò com'è la vita ...
http://www.mondorugby.com/Articolo.php?IDNews=1875&amp;PHPSESSID=8152e0e72733d4804be477a7deef6b89 <http://www.mondorugby.com/Articolo.php?IDNews=1875&amp;PHPSESSID=8152e0e72733d4804be477a7deef6b89> 

 
----------------
 Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail <http://www.katamail.kataweb.it/?ref=mail>  



Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist