[RUGBYLIST] All blacks in vendita

Andrea Menozzi andrea.menozzi a re.nettuno.it
Ven 30 Maggio 2008 20:45:29 CEST

Giada,

Secondo le attuali regole nessun giocatore che
non è sotto contratto con la New Zealand Rugby
Union e quindi non gioca in Nuova Zelanda può essere convocato in nazionale.

Quindi nemmeno Carter che le prossime settimane
dovrebbe firmare per Tolone sarà più All Black (a partire sembra dal 2009).

Almeno fino a quando non tornerà in NZ e quindi sotto contratto con la NZRU.

Molti All Blacks (Carter, Hayman, McAlister)
hanno firmato contratti brevi (1 anno Carter, 2
anni gli altri) in europa per poi tornare in NZ e
giocarsi le loro carte per essere riconvocati in
maglia nera per i mondiali che giocheranno in casa nel 2011.

Collins e Weepu sono ormai fuori dal giro All Blacks.

Detto questo ovviamente in NZ c'è una gran
discussione su come gestire al meglio l'esodo di
giocatori, anche giovani verso l'europa ma per il
momento non è stata presa ancora nessuna decisione.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

P.S.: Carter è la miglior apertura al mondo, nessuno escluso.

--
Internal Virus Database is out-of-date.