[RUGBYLIST] Liason Officer

A Zibana azibana a tin.it
Lun 3 Nov 2008 18:59:20 CET

Ho letto quanto ha dichiarato Zanato che a Padova agisce da liason officer con l'Australia.
Io ho ricoperto questo ruolo 2 volte con il Sud Africa e poi con Australia, proprio a Padova nel 1996, Francia, Galles, Irlanda, Argentina, Scozia. Ma non con Inghilterra e Nopva Zelanda.
Allora era importante che non ci fossero problematiche per noi che ci affacciavamo al grande rugby.
Facevo anche l ' interprete alle conferenze stampe e durante i banchetti. Alle volte mi distraevo e dovevo inventare. ma non ho mai avito problemi.
Non ho mai avuto problemi fatta eccezzione una volta  con Graham Henry quando allenava il Galles.
A Genova sedetti anche in panchina su richiesta dei francesi.
I miei amici di Parma non credevano ai loro occhi.
Ho conosciuto personaggi famosi che ho poi avuto modo di ritrovare quando feci il Team Manager con la nazionale.
Team Manger del Galles era David Pickering ora Presidente IRB con cui ho conservato un ottimo repporto.
Ricordo Morne Du Plessy. Con lui e con Marcello Fiasconaro mi ritrovai anni dopo a correre a Capetown.
Ho ammirato il carisma di Nick Mallet che reputo sia stato ottima scelta per la nostra nazionale.
Concordo che Zanato trarrā benefici con questa esperienza a Padova.

Antonio