[RUGBYLIST] Diego Dominguez-Grahm Henry

A Zibana azibana a tin.it
Mer 5 Nov 2008 21:25:21 CET

Ho avuto modo di incontrare Graham quando era allenatore del Galles.
La prima volta fu quando il Galles giocò a Treviso prima del 6  Nazioni.
Io ero il Liason Officer: L'albergo era a Mestre. Non avevo in precdenza mai avuto problemi con gli staff delle nazionali di cui ero stato LO.
Graham cominciò a lamentarsi dell'albergo, con ragione dico io. Piccolo e rumproso prorpio di fronte alla Stazione.
Allora c'era certamente più spirito di adattamento di oggi e tutto sembrava filare liscio.
La vigilia della partita si doveva andare al campo per il captain's run e per i calci. La nazionale italiana doveva terminare il suo turno alle 13 e dopo doveva subentrare il Galles.
Orario deciso di comune accordo.
Alle 12 Graham disse alla squadra di salire il pulmann. Gli dissi che avremmo dovuto attendere per evitatre di raggiungere Treviso quando l'Italia stava ancora allenandosi.
Graham non mi filò per niente nonostante il loro Team Manager David Pickering, ora Presiednte iRB, disse che avevo ragione.
All'autista dissi di allungare il percorso e di rallentare il più possibile ma arrivammo al campo che Diego stava amcora calciandso e chi lo conosce sa quanto sia la sua concentrazione.
Graham xi portò dove Diego calciava con l'intento di disturbarlo. Diegp se la prese con me e se ne andò.
Mi incazzai di brutto e dissi al Team manager che me ne andavo.
Mi chiesero di restare. Henry sembrava soddisfatto del suo gesto.
La sera del banchetto i Gallesi mi chiesero che avrebbero desiderato andare a Venezia ed organizzai la gita. A piazzale Roma affittammo un vaporetto sfruttando il fatto che avevo fatto il Lagunare proprio a Venezia.. Era notte e pensai era un ottima occasione per buttare Henry in Laguna ma non lofeci..
Il giorno dopo andai in albergo a prendere il mio bagaglio e chi ti incontro? Proprio Hrnry che aspewttava Andrea Moretti per andare a Viadana dove giocava il figlio.
Moretti ovviamente si era dimenticato.
Organizzai così um itinerario in treno e telefonai a Viadana perché lo andassero a prendere a Parma.
Preoccupato della situazione Graham mi ringraziò con grande calore lasciandomi sorpreso.Non ricordo se mi abbracciò.
Lo rividi anni dopo al 6 Nazioni. Team Mangers ed allewnatori mangiano allo stesso tavolo e chiesi a Graham se fosse arrivato bene a Viadana. Mi guardò come si guarda un deficiente facendo finta di non ricordare il fatto.
L'anno dopo fui io a far finta di non riconoscerlo e Johnstone che non conosceva i precedenti non si rendeva conto del mio comportamento.
Ho avuto modo di chiedere in giro e tutti mi hanno confermato  la sua arroganza tipica di un ex preside di scuola e non me ne voglino i Presidi.
Scusa la lunghezza di questa mia.

Antonio