: [RUGBYLIST] L. Ravagnani-docet Alla ricerca dello "sgub"...ecc.ecc.

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 7 Nov 2008 15:55:11 CET

Pienamente in sintonia con Maurizio.
e su quella che lui definisce "cultura".
Prima sportiva e poi di rugby.
Dalla bassa Valle Scrivia, ove alligno scrivendo , sono invece  increduli
per altro.
Perfino al punto di sentire per "strada"  tutto lo stupore che sta
suscitando tra i miei paesani,
una partita  della ns Nazionale di rugby a Torino,  dove  si violerà il
patinato e a tutti interdetto (Olimpiadi passate e calcio escluso)
"Comunale", stravolgendo le loro  abituali domeniche sul pulmann per andare
a vedere la "Goba" .
Lo stupore maggiore poi, e'  vederli sbigottire quando dico loro che i
biglietti sono quasi tutti esauriti da tempo o che la Coppa del mondo di
rugby è uno dei maggiori  eventi mediatici dopo le Olimpiadi.
Mi hanno dato del matto e, come si usa tra  sani villici, ci è scappata la
rituale  scommessa.
Per fortuna ho rimediato un articolo di un vecchio numero de "la Meta" dove
Ravagnani affermava questo e la scommessa l'ho vinta io.
Dovete sapere che da queste parti (e non solo)  Ravagnani -docet.
Ravagnani  sta al rugby ,  come Einstein alla relatività.
;-)
Saluti dalla bassa valle Scrivia
Ruggero Rizzi
.