R: RE: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia

qso a libero.it qso a libero.it
Dom 9 Nov 2008 14:07:36 CET

Eddai Anna, che, non posso esprimere la mia opinione adesso? E che c'entrano le miss europa o la cadenza aquilana... dai. Dal mio punto di vista i due giocatori italiani che più mi hanno impressionato sono stati Parisse e Bergamauro, che hanno placcato tutto quello che c'era da placcare, e che hanno partecipato attivamente alla costruzione del gioco. A me sono piaciuti di più dell'ottimo Masi - ecchettedevoddì! Pace.

Ciao
----Messaggio originale---- Da: annacinzia8 a hotmail.com Data: 09/11/2008 13.58 A: <rugbylist a rugbylist.it> Ogg: RE: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia   -->  A parte che il MoM secondo me &egrave; un premio che non ha alcun senso e che NON ESISTE avendo soltanto un valore mediatico e quindi creato ad arte: cio&egrave; falso!   Non vedo per&ograve;  perch&eacute; se c'&egrave; un premio in palio da dare al migliore non si possa darlo a Masi, soltanto perch&eacute; &egrave; l'antidivo per eccellenza? Perch&eacute; non ha una misseuropa per fidanzata o perch&eacute; non ha il delicato accento veneto o argentino ma una lieve cadenza aquilana?   Se conosco Andrea avrebbe volentieri rinunciato a quell'insulso premio soltanto per subire semplicemente due punti di trasformazione in meno o avere un'occasione di attacco in pi&ugrave;!   Masi non merita il MoM, ma merita sicuramente dei premi e riconoscimenti ben pi&ugrave; significativi, &egrave; un ragazzo serio, semplice, modesto, con grandissimo talento e grande capacit&agrave;, non si mette in evidenza soltanto perch&eacute; &egrave; un pochino timido e riservato ma gran combattente. Quello che io mi aspetto che ogni componente della nostra nazionale ambisca ad essere: Un vero CAMPIONE DELLO SPIRITO DEL RUGBY.   MAC   > Date: Sun, 9 Nov 2008 09:19:03 +0100> From: qso a libero.it> To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: I: [RUGBYLIST] Italia - Australia> > > >Ciao,> >> >io il match l'ho visto in tv, e posso dire che non mi sembra che su > > >Marcato ci sia stata scorrettezza in occasione della prima meta. Erano > entrambi > >in aria, entrambi sono andati sull'ovale ed entrambi alla fine si > sono fatti > >male, e dopo un po' sono usciti. > >> >Sul secondo episodio da meta > aussie > >(l'ostruzione a Parisse) Mortlock &egrave; in offside e impedisce - de facto > - al > >nostro sergione di placcare. Oltre all'evidente fallo, ci sarebbe stato > anche > >il giallo a Mortlock.> >> >Partita persa negli ultimi 10 minuti per > episodi. La > >punizione, forse, non la si doveva calciare, ma forse si doveva > usare la > >mischia. Nieto ha commesso chiaro fallo (laterale e si &egrave; buttato). > Oltre al gi&agrave; > >citato fallo non rilevato di Mortlock.> >> >La gestione arbitrale > delle mischie > >ordinate &egrave; stata pessima, a mio avviso. Ma anche un po' ingenua > da parte > >nostra. Era chiaro l'intento della mischia aussie, e noi avremmo > dovuto fare > >qualcosa per evidenziare questo atteggiamento. Solo su questo &egrave; > mancata un po' > >di captaincy. > >> >Per il resto non ho capito il MoM a Masi > (che ha fatto una > >super partita, per altro) ma che era di Parisse tutta la > vita.> >> >Ho apprezzato > >nel mio piccolo la grande difesa, l'aggressivit&agrave; e la > lucidit&agrave; in campo. Bravi > >tutti. La prossima sar&agrave; durissima: gli argentini > hanno una mischia micidiale!> >> >> >Ciao> >> >Luca Bonisoli> >> >>----Messaggio > originale----> >>Da: allrugby a gmail.com> >> >>Data: 08/11/2008 21.34> >>A: > <rugbylist a rugbylist.it>> >>Ogg: [RUGBYLIST] Italia - > >Australia> >>> >>Dire che > oggi &egrave; stato un altro episodio in cui si poteva vincere > >&egrave;, forse, vero.> > >>Dire "io c'ero" vuol dire solo dire "io c'ero".> >>Arrivo adesso > >(ore 21:15) > da Padova (dopo alcune "soste tecniche")> >>senza vedere commenti in > >list da > chi ha avuto la "fortuna-sfortuna" di> >>assistere al match in TV.> >>A mio > > >modestissimo parere, gi&agrave; dall'inizio, la mischia australiana> >>giocava sporco > > >entrando anticipatamente nell'ingaggio: e questo,> >>quell'arbitro mediocre, > non > >l'ha capito.> >>Due le mete australiane: la prima, sempre secondo me, > "viziata" > >dal> >>fallo su Marcato (che ha dovuto poi uscire appena iniziato il > secondo> >> >>tempo a causa delle conseguenze); la seconda, frutto di un "velo" > che> >>tutti > >hanno visto, fuorch&egrave; l'arbitro.> >>Una settimana fa, contro gli > All Blacks, il > >tallonatore australiano> >>era stato messo in "sin bin" per > reiterati inserimenti > >anticipati in> >>mischia: oggi no!> >>Quando la mischia > azzurra ha cominciato a > >giocare secondo le regole,> >>per gli "aussie" si &egrave; > fatto "temporale": non > >connettevano pi&ugrave;!> >>Mi spiace ribadire che stiamo > ancora pagando debiti che > >abbiamo gi&agrave;> >>estinto! Bisogna esigere pi&ugrave; rispetto > dalla classe arbitrale e > >dagli> >>alti papaveri dell'IRB.> >>Con questo non > voglio asserire che, con un > >altro arbitro, avremmo> >>vinto, ma certe cose > viste sul campo meriterebbero > >riflessioni> >>profonde, a tutti i livelli.> >>In > sintesi: la nostra mischia fa > >ancora paura e gli avversari cercano> >>in tutti > i modi di ostacolrne il gioco; i > >3/4 difendono, finalmente,> >>bene; i3/4 > attaccano, altres&igrave;, con convinzione e > >risultato.> >>Non sono molto d'accordo > con il "man of the maych" dato a Masi: fin> >> >>che &egrave; rimasto in campo Marcato > ha dato prova di maturit&agrave; e senso> >>tattico. E > >poi, ci sarebbe stato un certo > Parisse che, senza citare> >>altro, saltando, si &egrave; > >appropriato di una quantit&agrave; > industriale di> >>palloni avversari.> >>Unico punto > >debole? La touche. Da > rivedere e migliorare, anche se> >>l'Australia aveva una > >batteria di "alti" > tale da mettere in difficolt&agrave;> >>chiunque.> >>Mi spiace solo di > >non aver > conosciuto listaroli, a Padova, salvo> >>Maurizio - da Bologna - assai > > >simpatico, generoso ed ospitale.> >>Se qualcuno ha registrato la partita, > chiedo > >cortesemente la> >>possibilit&agrave; di avere copia del video.> >>Grazie e > ciao.> >>Franco > >Meneghin (TV)> >>> >> >> >

Live Maps Guarda da vicino strade e palazzi della tua citt&agrave;!