Reply: RI: [RUGBYLIST] In ritardo, ma dico la mia sul primo test match

IlFalco ilfalco7 a libero.it
Lun 10 Nov 2008 11:56:32 CET

Spero di non alzare un vespaio ma debbo dire che nell'organizzare un'evento
così grande spesso si paga lo scotto della non abitudine.
Ma a ragion veduta forse allora è il caso di non far polemiche, quando gli
eventi si svolgono in altri luoghi, per esempio Roma al Flaminio.
Mi spiace molto perchè tra l'altro vorrei poter copiace l'efficenza del nord
ma non per questo mi sento di dover polemizzare ogni qualvolta che qualcosa
viene fatto al di sotto del Pò.
Come su queste pagine quando ci si lamentava che l'evento non era stato
assegnato ai club della zona.
nessuno a Roma si lamenterebbe se l'organizzazione delle partite al flaminio
non venisse assegnata ai club della zona nord.
A volte stento a capire.
Tra l'altro quando nei primi anni del VI nazioni della nazionale A, l'Italia
giocò in Veneto, i maggiori problemi organizzativi li avemmo proprio lì.
Senza nominare i club incriminati,  perchè questo non vuol essere un atto
d'accusa e perchè la cosa è ovviamente passata, ma prima di un test match
importante la società che ci ospitava ci aveva assagnato per gli allenamenti
il campo di terra e non quello dove si giocava, seguirono delle belle
litigate con la minaccia di andare via, ma questo è quello che succedeva.
Oggi sicuramente i tempi sono molto cambiati la nazionale tira tantissimo ed
esiste una consapevolezza diversa, ma bisogna essere consci che organizzare
un così grande evento richiede esperienza e professionisti che lo facciano
di mestiere.
Allo stesso tempo non ne farei un dramma perchè se non si inizia non si
potrà mai essere migliori nell'organizzazione di eventi