R: Re: R: [RUGBYLIST] fischi italia australia

qso a libero.it qso a libero.it
Mar 11 Nov 2008 09:41:23 CET

Ciao a tutti,

io ho iniziato a seguire il rugby quando vedevo in tv, da piccoletto, le telecronache in bianco e nero di Rosi.

Rosi, per chi non lo ricordasse, era quello dei:

Mennea cerca di recuperare, cerca di recuperare, recupera, recupera, recupera, recupera, recupera..., ha vinto!!!, ha vinto!!!, straordinaria impresa di Mennea...

o di:

Cova, Cova, Covaaa, Covaaaa, Ha vinto Cova

e che faceva le telecronache del 5 nazioni. Il fascino di quelle partite stava anche nell'incredibile compostezza e rispetto per la partita, per gli avversari e per le consuetudini da parte del pubblico - di Cardiff, di Londra, di Edimburgo, di Dublino e di Parigi. Il fascino per il rugby ha anche lì la sua ragione.

Temo che se non mantenessimo ALTA la vigilanza su questi principi (per quanto desueti e incomprensibili ai più) il rugby si trasformerà in uno sport, e basta, come sta succedendo (in parte) nell'emisfero australe.

I fischi al calciatore sono un dazio da pagare per la popolarità dello SPORT del rugby, ma non devono comprendere in modo assoluto IL RUGBY in quanto modello di vita.

Un caro saluto a tutti

Luca Bonisoli

----Messaggio originale---- Da: p.imperatori a gmail.com Data: 11/11/2008 9.28 A: "Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it> Ogg: Re: R: [RUGBYLIST] fischi italia australia

totalmente d'accordo con te.
Non allinearsi necessariamente alla massa &egrave; quello che distingue l'essere umano dal pecorone.

Si deve dare la possibilit&agrave; al calciatore di piazzare nella massima concentrazione. Tra l'altro il boato per l'eventuale sbaglio sar&agrave; pi&ugrave; fragoroso se viene dal silenzio assoluto.

paolo imp.