[RUGBYLIST] Sky e strafalcioni

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mer 12 Nov 2008 11:31:41 CET

Spero di non rinfocolare una polemica che sembra spenta, ma i toni usati
mi impongono almeno di scrivere quello che penso.
Nessuno deve mettere la croce sugli altri, ma il diritto di critica
(civile) esiste. Altrimenti perché tutti quelli che hanno difeso
l'oscuro redattore di Sky non hanno fatto altrettanto e con uguale
veemenza quando su questa list abbiamo (mi ci metto anch'io) sparato
sulla qualità di certi commenti televisivi? Il lavoro, soprattutto
l'informazione, va fatto bene. Punto. Se qualcuno sbaglia a piantare un
chiodo magari passa inosservato. Se sbaglia a scrivere una notizia
pubblica non passa inosservato. Sono le regole del gioco.
Se ti metti le dita nel naso a casa tua va bene, se lo fai in tv non va
bene.
Io scrivo per una casa editrice. Quando faccio uno strafalcione mi becco
grandinate di email che mi cazziano. Alle quali (anche a  quelle
maleducate) rispondo: grazie per la segnalazione. E non mi sogno di
chiedere il sostegno in mia difesa della corporazione dei redattori.