[RUGBYLIST] "LA META" SUI FISCHI IN CAMPO

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Gio 13 Nov 2008 13:47:07 CET

Borra può dire quello che vuole, ma a Twickenham, Murryfield, Millennium e Lansdowne Road (e Croke Park) non vola una mosca.
Che non sia argomento su cui perdere il sonno può anche darsi, ma non diciamo che si fischia ovunque.

________________________________
Da: tempodirugby <tempodirugby a gmail.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Giovedì 13 novembre 2008, 12:39:30
Oggetto: [RUGBYLIST] "LA META" SUI FISCHI IN CAMPO

IL DIRETTORE DE "LA META" SCRIVE DEI FISCHI IN ITALIA-AUSTRALIA

Riguardo al mio post sui fischi in Italia-Australia, nel quale criticavo i commentatori di La 7 che facevano gli indignati, e col quale sostenevo che non è poi questo grande scandalo, ho appena letto l'editoriale di prima pagina che il direttore de "la Meta", Enrico Borra, ha scritto questa settimana.
Mi sento assai confortato perché la sua tesi si avvicina molto alla mia: è brutto fischiare, ma ormai si fa dovunque e non c'è di che perderci il sonno, anche se si deve cercare di non farlo. Il rugby dove si stava in religioso silenzio non esiste più da nessuna parte.
L'aver postato l'argomento ha provocato una tale mole di reazioni (svariate anche ferocissime nei miei confronti) che dura ancora oggi.
Scrive Borra: "E' decisamente contro la mia indole incentivare i luoghi comuni del nostro mondo. Questa settimana però farò un'eccezione. Costretto a seguire la diretta tv offerta da La 7 direttamente da casa, sono rimasto molto colpito dalle molteplici 'condanne' televisive ai fischi del pubblico dell'Euganeo ai calci di punizione australiani. Bene, quello del silenzio sui calci è uno dei luoghi comuni del rugby da sfatare. Da almeno tre anni infatti quella che era una nostra peculiarità è un vago ricordo. A livello di Sei Nazioni, infatti, si fischia praticamente dappertutto".Il direttore de "la Meta" prosegue il suo ragionamento ed alla fine, giustamente, condanna i fischi e le invettive, affermando di "essere d'accordo con i promotori della critica".

--
http://blog.libero.it/tempodirugby
(Massimo Coppa Zenari)

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo