R: Re: [RUGBYLIST] Italia - Argentgina

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Lun 17 Nov 2008 09:00:26 CET

Ho anch'io due cosette da dire sulla partita.
Innanzi tutto ha ragione chi dice che il tifo c'era eccome. Mi hanno
detto che la partita su LA7 è andata in onda senza commento... forse
hanno tenuto anche basso il livello dei microfoni a bordo campo.
Comunque era davvero una bolgia infernale, e devo dire che molti,
almeno nel mio settore, erano estranei al rugby.

Quello che ho visto io è stata un'Italia che ha dominato in touche,
che ha calciato piuttosto male e che non saliva a portare pressione
dopo i calci e che evidentemente non si è discostata più di tanto dagli
"ordini di scuderia".
Quello che so invece è che avrebbe potuto utilizzare molto di più le
terze linee in attacco: l'unica volta che sono state usate siamo andati
in meta... ma era l'80'. Abbiamo terze linee aggressive (Mauro e Sergio
sono due ball-carrier da paura), usiamole, per favore!

saluti
Fiore

----Messaggio originale----
Dal: athos.fba a fastwebnet.it
Data: 15/11/2008 18.24
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] Italia - Argentgina

A parte le considerazioni sullo stadio pieno, ma "inutile", a parte i
fischi, che se si sentivano ( non vorrei che si aprisse un altro
tormentone
lungo 200 msg) e non si sentiva un forte incitamento ai nostri che
hanno
fatto poco per meriterarselo...a parte le considerazioni sull'arbitro
che ha
tutelato le regole senza tentennare...anche in mischia ci ha dato una
grossa
mano visto che "mastro" Roncero ( stranamente in campo, ma non doveva
essere
fuori per problemi in campionato Francese ? ) è stato buttato fuori
10' per
raggiunto limite di tolleranza...a parte tutto cio' credo che oggi ci
siamo
imbrigliati in un gioco tattico/strategico che non ci appartiene,
quasi
troppa "disciplina"
 nell'impostare la partita secondo un copione studiato a tavolino.
In campo si sente subito, o quasi, come è l'odore della partita,
eravamo
dominanti in m.o ., fare girare il gioco attorno al pallone con
grinta  e
disponibilità e poi provare ad allargalo era cosi banale ?
E' mancata la capacità da parte dei nostri di leggere il match, di
farsi
valere di provare, compitino fatto e portato a casa da parte di molti
sconfitta bruciante per come è maturata, credo ci sia molto da
riflettere
sia parte dello staff che dei protagonisti in campo, io sono
allibito,
deluso incazzato.
E se poi esultiamo come bambini per avere segnato l'ultima meta....
bhe,
meglio che non dica altro......

ciao
fabio