[RUGBYLIST] Hansen propone due arbitri in campo

Ferdinando Simonetti rimmon1971 a gmail.com
Lun 17 Nov 2008 19:28:53 CET

Il giorno 17 novembre 2008 19.14, Angelo Volpe @fast <
volpe_angelo a fastwebnet.it> ha scritto:

Piuttosto qualifichiamo e valorizziamo i due guardalinee (pardon, giudici di
> linea o assistenti arbitrali che dir si voglia) dando loro un ruolo più
> incisivo nell'ambito dell'assistenza all'arbitro.

Molto giusto! Tanto per dirne una, il rispetto delle nuove distanze dagli
"ultimi piedi" dei due schieramenti in mischia, oppure il fuorigioco sui
calci...

> Già adesso siamo uno dei pochi sport che in campo possono vantare una
> quaterna arbitrale e forse anche una cinquina conteggiando il TMO, quando
> c'è.

Ehm... mi sono perso qualcosa... c'e' l'arbitro... ci sono i due
guardialinee... e poi? Non ho visto tante partite, lo ammetto, ma mi sono
perso il "quarto uomo"... chi e'?

> Punterei invece sulla qualità della formazione degli arbitri e
> sull'incremento del reclutamento di base.

Bisognerebbe anche fornire delle motivazioni ad intraprendere la "carriera
arbitrale"...

> angelo

Saluti!
Ferdinando