[RUGBYLIST] Che palle....ovali! (Ovvero "Scintilla " e C.)

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mar 18 Nov 2008 16:04:12 CET

Rispondo a Gigi Bocchino e a chi, ovviamente,   interessa.

"Scintilla" sta incazzato nero.
Ha visto Ita-Arg per TV.
 Il fatto che l'hanno trasmessa senza audio non gli frega niente:  dovete
sapere che è sordo come una campana, e per di più con un apparecchio
acustico anni 60, di quelli coll'auricolare giallastro, grosso come un'oliva
ed il filo a spirale che parte dall'orecchio ecc.ecc.
E' incazzato nero, dicevo, perchè  la partita dello scorso sabato, anche  da
queste parti,  era molto sentita.
" La Stampa" poi da diversi giorni ha dato notizie di rugby e Nazionale come
non mai.
"Scintilla"  è abbonato al giornale  e questo ha contribuito a caricarlo più
delle solite partite della Nazionale.
"Stavolta si vince.....stavolta si vince"  ripeteva fino a sabato mattina.
   Macchè: nemmeno stavolta.
L'ho visto stamattina. Era più tranquillo anche  perchè  aveva appena
ritirato gli esami del suo colesterolo che  sono ritornati  (quasi)
normali.   Solito commento sulla partita e poi ci siamo salutati. Mi ha
colpito una sua frase, che vi traduco dal dialetto misto
ligure/lombardo/piemontese che "Scintilla" parla da generazioni:  "  Fai
sapere a quelli dalla Nasiunàl che ho quasi ottant'anni e che mi piacerebbe
vederli vincere una volta.    Da vivo però."
Vero è che di salute sta bene, è ancora in gamba, lucido e ragionante
ecc.ecc..
 Ma, cari Mallet, Parisse e compagni, .....non abusiamo  sulla longevità di
"Scintilla".
A Reggio Emilia ricordatevi anche di lui.
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi