[RUGBYLIST] Lettera aperta a tempodirugby

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mer 19 Nov 2008 16:16:07 CET

Caro tempodirugby, mesi fa avemmo - forse lo ricorderai - una discussione in privato (per fortuna).
Mi ha ricordato oggi uno di quegli amichevoli e camerateschi scambi d'opinione che ogni tanto si
verificano in una mischia o in una qualsiasi azione di gioco.
Solo che lo spirito del rugby impone che a partita finita ci si saluti in piena amicizia, con lealtā e
sinceritā: una stretta di mano, una pacca sulla spalla e via, tutto archiviato.
D'altra parte la list cos'č, se non un match verbale giocato su un  campo dove il pallone e gli schemi
sono rappresentati dalle opinioni, dai pensieri, dalla passione per questo magnifico sport?
Se ti ho offeso o ferito chiedo scusa, non era questa l'intenzione: volevo solo, come in un confronto
dialettico-sportivo, prevalere. E tu lo stesso, non č cosė?
Questo č un lungo campionato. Continuiamo a giocare.
Chissā, un giorno potremmo essere nella stessa squadra.
Piero