[RUGBYLIST] PICCOLA SILENZIOSA PROPOSTA

francesco a synopsissrl.it francesco a synopsissrl.it
Mer 19 Nov 2008 19:13:42 CET

Devo ammettere che sono un poco intimorito nello scrivere
questa mail... non amo particolarmente lo scontro aperto se
non sul campo di gioco, e temo invece -visti i toni
accalorati degli ultimi messaggi- che qualcuno possa
sentirsi chiamato in causa da questa mia, ed avere la
tentazione di rispondermi personalmente in tono polemico.
Sperando di scongiurare quest'eventualità premetto che le
mie intenzioni sono semplicemente quelle di dare uno spunto
di riflessione per tutti portando il mio punto di vista, che
oltretutto reputo probabile possa non essere solamente
personale, ma condivisibile anche da altri.

Venendo al punto: sono iscritto alla lista da più di un
anno, anche se non ho l'abitudine di contribuire con le mie
opinioni ai vari temi proposti; ho però sempre reputato
preziosa la list quale strumento d'informazione, preferendo
i punti di vista personali della moltitudine di
individualità che la compongono alla "freddezza" dei siti
che riportano notizie sul rugby.
Come ogni giorno anche stasera ho acceso il PC e mi son
messo a scartabellare le varie mail in arrivo: della
cinquantina di messaggi con mittente RUGBYLIST almeno trenta
erano di polemiche noiose e sterili che con il rugby non
hanno davvero nulla a che fare. E non è certo la prima
volta: ogni volta che vedo la mia casella di posta piena,
già so che il motivo è una nuova diatriba o scaramuccia
personale tra listaroli.
Ora, partendo dal presupposto di non essere l'unico a
trovare oltremodo fastidioso il dover cercare tra questo
tipo di messaggi qualche notizia interessante, lancio
anch'io la mia

PICCOLA SILENZIOSA PROPOSTA:

Perchè non dividere la lista in due parti separate? Si
potrebbe aggiungere alla
RUGBYLIST anche una POLEMICLIST per gli amanti del genere.

In questo modo da una parte si preserverebbe la fruibilità
dello strumento per chi come me non apprezza questo tipo di
scontri personali, e dall'altra si continuerebbe a garantire
uno spazio dove sfogare le proprie frustrazioni giornaliere
facendo finta di parlare di rugby :)

Tralasciando la provocazione, penso basterebbe che chiunque
si appresti a scrivere qualcosa in questo spazio si ponesse
preventivamente la domanda:
A chi penso possa interessare quel che voglio dire?

Sperando ancora che ciò che ho scritto venga preso come un
spunto positivo e non offenda nessuno, porgo i miei più
cordiali-affettuosi-rugbystici saluti a tutta la list.

Francesco Gadina