[RUGBYLIST] Re: Dico la mia

Maci maci a maidiremeta.it
Ven 21 Nov 2008 09:24:16 CET

Ciao Giada,

Anch'io sono arrivato da "relativamente" poco in list ma l'ho trovata da
subito una fonte di informazioni e "umori" preziosi nel mondo del Rugby
Italiano e internazionale.
Pur nel mio piccolo, se ho un'informazione di cui hai bisogno stai pur
sicura che rispondero', come ho sempre fatto e come fanno e faranno anche
gli altri che di sicuro hanno un'esperienza ed una conoscenza del Rugby
enormemente superiore alla mia.
Non prendere pero' la list come un motore di ricerca.
Chiedere qualcosa in list e' come inserirsi in una conversazione corale
sperando che qualcuno risponda, cosa nient'affatto certa. Specie se nel
frattempo l'attenzione del gruppo e' spostata su argomenti differenti, a
prescindere da quali siano (tempodirugby, nazionale o quant'altro).
Quindi non prenderla sul personale e continua a chiedere, io da parte mia
provero' sempre a risponderti.

Grazie, Maci

Message: 5
Date: Thu, 20 Nov 2008 15:20:09 +0100
From: "stellagiada84\@libero\.it" <stellagiada84 a libero.it>
Subject: Re:[RUGBYLIST] Dico la mia
To: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>

Probabilmente non spetta a me dare giudizi essendo l'ultima arrivata e anche
la persona più "ignorante" di rugby della list, però Maurizio ha ragione.
Ultimamente l'aggressività verbale è aumentata; sia chiaro, non pretendo di
addossare la colpa ne a Massimo/tempodirugby e neppure ad altri, non voglio
neppure prendere in considerazione il fatto di dare giudizi, ma quello che
più mi ha colpita è che il tutto è andato a discapito del rugby e, forse,
anche della gentilezza.
Ho chiesto ieri se per favore qualcuno mi faceva pervenire il risultato di
Munster-All Blacks, ma nessuno si è degnato di rispondere. Troppo impegnati
a litigare per scrivere due semplici numeri e schiacciare invio, oppure è
solo a causa del reiterato clichè per cui ad alcuni si risponde sempre
mentre ad altri, che non sono tecnicamente preparati e quindi stupidi,
devono essere ignorati e basta?
Se così fosse, se il livello medio di competenza dei messaggi deve essere
quello di Munari, allora basta dirlo e chi non è adeguato smetterà di
scrivere.
Mi spiace, perchè non ho mai offeso nessuno, almeno non volontariamente,
sono sempre rimasta fuori dai litigi, rifiutandomi anche di rispondere a
quelli che mi hanno offesa in privato.
Non mi ritirerò dalla list, è comunque bello leggere le vostre mail dalle
quali s'impara molto, ma scriverò con più moderazione, almeno finchè non
imparerò a maneggiare meglio parole come pick and go, up and under, ecc.

Ciao a tutti
Giada