[RUGBYLIST] Considerazioni statistiche

Daniele Resini daresini a tin.it
Mer 26 Nov 2008 16:20:37 CET

A proposito di tesserati del pallone....
Beh, certo, se crediamo ai venditori di calcio. Secondo questi dati,
e fatte le debite proporzioni, solo i tesserati Federcalcio a Roma
dovrebbero essere 221.500.
A Venezia centro storico, poi, dove abito, addirittura quasi 5.301.
Ora, poiché la popolazione maschile compresa fra i 5 e i 39 anni è di
5.689 unità, scopro che io non sono iscritto alla Federcalcio per
puri limiti anagrafici.
Ma, probabilmente, lo sono stato inconsapevolmente in passato, e il
pallone ovale che maneggiavo, e ogni tanto mi intestardisco ancora a
maneggiare, in realtà era tondo. Mah!
daniele resini