R: [RUGBYLIST] allenatori e livello di preparazione

gallomassimo a iol.it gallomassimo a iol.it
Mer 26 Nov 2008 17:08:29 CET

Si Franco non utilizzeranno il pc, forse è vero, ma poi hanno osservatori e
videocassette in quantità industriali l'analisi al video se la fanno in maniera
casareccia sul divano di casa ma la fanno comunque... anche in serie C. E
comunque non possono essere paragonati i due sport. La fase di conquista del
rugby non ha nulla a che vedere con il calcio. Ed è su quello che viene fatta
in primis l'analisi. Sull'aspetto fisico invece nel calcio stanno avanti, i
prepartori sono professionisti che hanno nel loro portatile i parametri, anche
storici (se li scambiano volentieri anche da una società all'altra), di tutta
la rosa e intervengono in maniera personalizzata. Ma alla fine parlando terra
terra.... hanno vinto un mondiale: può essere solo l'acqua santa?

Un abbraccio