[RUGBYLIST] Il ritiro del Viadana

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 19 Nov 2008 11:20:40 CET

Ciao a tutti da Giorgio

Angelo Volpe @fast wrote:
> Tra le motivazioni lette ci sarebbe anche un annunciato divieto della
> Fir di far giocare le squadre cadette nella prossima stagione. Questa
> supposta limitazione riguarderebbe i cadetti di tutte le serie (A, B,
> C) o solo la serie A in cui giocava il Viadana?
> Cosa c'è di vero?
> Come stanno le cose?
> Ma non ci sono sanzioni in una situazione del genere?
> Chi ripaga i danni per le trasferte sostenute?
>
> angelo
Nell'ultima circolare FIR , di fine Ottobre è scritto che la prossima
stagione dovrà essere così :
Squadre Cadette delle società di Super10 (a prescindere dalla categoria
in cui giocano ora) : faranno un "campionato riserve" a loro dedicato
Squadre Cadette delle società di serie A e B : non vi sono modifiche
tranne l'imposizione di *liste chiuse* per i giocatori che non potranno
più essere trasferiti
da una squadra all'altra.

A mio modesto parere, il campionato riserve è una stupidaggine per non
dire altro - ci son solo 4 o 5 squadre del S10 che hanno rose da 40-45
giocatori;  le altre no, quindi ci troveremmo con un campionato costoso
ed assurdo...
Paghiamo tutti l'arroganza di 3 squadre cadette , Benetton, Calvisano e
Viadana (solo in ordine alfabetico) che la scorsa stagione per ottenere
la promozione hanno schierato nelle partite fondamentali formazioni
diverse per 8/15° da quelle che avevano giocato durante l'anno con
l'inserimento di tanti giocatori forti della prima squadra.

Poi la stessa cosa capita anche nelle serie inferiori, da qui l'obbligo
delle liste chiuse che togliernno motivo d'essere a molte squadre.