[RUGBYLIST] Il ritiro del Viadana

IlFalco ilfalco7 a libero.it
Dom 30 Nov 2008 18:06:20 CET

Pur condividendo molte scelte del viadana e ammirando da sempre la loro organizzazione non condivido affatto tale decisione.
Lasciare un campionato di serie A a metà stagione è un danno di immagine enorme per il movimento e una scorrettezza nei confronti delle società di quel campionato e di quelle che gli scorsi anni non sono potute accedere alla  serie a perchè da loro sconfitte.
Se così fosse durante la stagione per motivi validi o no chiunque potrebbe ritirarsi e capite che anarchia ci sarebbe.
La trovo una decisione sbagliata come sbagliata è stata quella della federazione di permettere al catania di abbandonare la seri a girone 1 e continuare a giocare in serie B con la squadra cadetta che però non essendoci più la prima squadra cadetta più non era.
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, November 30, 2008 5:48 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Il ritiro del Viadana

  Penso anch'io sia una ottima decisione. Occorrerà comunque stabilire chi possa giocare questo torneo fra i giocatori della riùosa della prima squadra.
  Noi abbiamo vinto il Campionato Riserve del 1954 giocando la Finale con l'Amatori schierando Andina e Giorgio Fornari entrambi nazionali
  Fu possibile perchè entrambi avevano giocato meno della metà delle partite giocate dalla prima squadra.

  Antonio