[RUGBYLIST] Vittoria in Francia!!!

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Sab 18 Ott 2008 00:38:35 CEST

Ciao da Giorgio

Giovanni Ciraolo wrote:
> Bravo Petrarca! Questa vittoria pero' rilancia il dibattito sulla
> differenza delle nostre prestazioni con i clubs francesi e con quelli
> inglesi. Finche' giochiamo con squadre come il Bourguin, tutto sommato
> di alta provincia (cioe' senza grosso rilievo nazionale) e soprattutto
> infarcite di stranieri come lo sono anche i nostri teams, praticamente
> ce la giochiamo alla pari, il che significa (tra l'altro) che gli
> stranieri che giocano in Italia in societa' organizzate non sono
> inferiori a quelli che giocano nelle squadre francesi.
> [...]
Mah ... il Tolone ha perso in casa 3-56 con il Northampton , Lo Stade
Montois 6-53 con i Saracens...
e non è che poi le squadre inglesi siano "autoctone" ... il Worcester
aveva 4 NZ  (di cui 3 Allblacks..) 2 nazionali fijiani, 2 samoani e 2
australiani...
Ho invece l'impressione che gli inglesi siano già al 100% della
preparazione, mentre le francesi no ... ma il Top14 dura un bel pò di
più della GP.