[RUGBYLIST] Rugbylist, una ventata di tristezza

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mer 22 Ott 2008 18:53:39 CEST

Angelo, anch'io mi sono posto le stesse domande. Credo però che.oltre agli sgradevoli fatti cui ti riferisci, abbia anche pesato - e non poco - la situazione contingente. Quella che un tempo si chiamava 'la congiuntura' (ci fu un film con Gassman). Cioè, siamo tutti, chi più chi meno, assorbiti da quelle preoccupazioni contingenti che riguardano l'oggi e, purtroppo, il futuro a breve.  Non la sto buttando in politica, me ne guardo bene, ma se guardo al mio quotidiano anch'io riesco a rilassarmi meno, sento e avverto sensazioni di insicurezza che mai avevo percepito prima (sarà anche l'età?).
Comunque ora ariva la nazionale, i test match, la tourneè degli All Blacks in Gran Bretagna... vedrai che ci rivitalizziamo!
Un saluto a tutti.
Piero
  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Wednesday, October 22, 2008 5:31 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Rugbylist, una ventata di tristezza

  Amici listaroli,
  la rugbylist sta diventando sempre più "silenziosa" e deprimente. Dopo un weekend rugbysticamente frizzante come questo, con vittorie delle squadre italiane credo senza precedenti per quantità e qualità in una stessa tornata di Coppe, c'è un mortuorio desolante. Ma il clima è così da qualche settimana, non da ieri.
  Credo che le ultime vicende e le minacce più o meno velate da parte di chi così come è improvvisamente apparso è poi altrettanto improvvisamente sparito, abbiano allontanato un sacco di gente che non trova più notizie come accadeva prima. La list è sempre stata una fonte di notizie stimolanti e di contraddittori anche ruvidi ma sempre sanguigni e coinvolgenti. Se non ci sono notizie e informazioni che stimolino i listaroli, la discussione non si regge più su argomenti portanti e piano piano si va alla deriva. E' davvero una tristezza vedere solo pochi msg al giorno e in buona parte limitati ad annunci di servizio, quasi "veline". Con tutto il rispetto, ovviamente. Peccato.
  Forse a qualcuno la rugbylist chiacchierona e combattiva dava fastidio ? Forse oscurava altre vetrine rugbystiche del web? Forse bisognava raffreddare una voce che nel campo ovale era forte e vivace da oltre dieci anni?

  Che ne pensate?

  angelo
  P.S.: Non me ne vogliano i pochi volenterosi che scrivono in list, nonostante tutto.

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it