Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugbylist, una ventata di tristezza

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Gio 23 Ott 2008 14:31:08 CEST


Mi riallaccio alla mail di Paolo per ricominciare a scrivere in lista come facevo tempo fa. Anch'io, infatti è un po' che manco ed i motivi sono molteplici: il rilassamento delle vacanze prima, problemi con internet dopo, quindi gli stupidi litigi sui diritti d'autore. Tutte cose che hanno fatto sì che mi dedicassi ad altro (anche se ho sempre letto le mail che ricevevo ogni giorno) tipo fare ricerche su giocatori del passato che poi finiscono in lista sotto forma di articoli che, se unite al lavoro vero e proprio, quello insomma che mi da la paga il 27 di ogni mese, mi prende parecchio tempo.

Ma più di tutto, quello che veramente mi ha fatto prendere una pausa di riflessione è stato che, e qui cito l'amico Paolo in quanto mi ci ritrovo in pieno, "si ha timore di scrivere,perchè per un motivo o per l'altro qualunque cosa uno scriva, viene attaccato per pensarla diversamente da un'altro."

Più che altro qualcuno, in qualche mail privata, mi ha gentilmente spiegato che sarebbe stato meglio per la lista se la smettevo di porre domande stupide e prive di senso, che altro non dimostravano se non quanto fossi ignorante in materia di palla ovale.
Non sono un tecnico, e neppure un giocatore, o un ex-giocatore, ne un arbitro ne un dirigente di rugby e sono consapevole dei limiti che mi porto dietro, soprattutto se mi paragono con gli amici presenti in lista. Però la mia convinzione è che per mantenere viva la lista c'è bisogno anche di argomenti, chiamiamoli così, di spessore più basso.

Nella prima mail che ho inviato subito dopo l'iscrizione, avevo chiaramente specificato che ero ignorante (nel senso buono del termine) e che avevo bisogno di voi per aumentare le mie conoscenze.

Scusate lo sfogo e..aspettatevi a breve qualche domanda a bruciapelo.

Giada

---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : "list@" rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Thu, 23 Oct 2008 11:15:51 +0000
Subject : RE: [RUGBYLIST] Rugbylist, una ventata di tristezza







> chiedo scusa senza spiegare, non ha senso.
> mi riferisco al fatto che secondo me ,come me c'è tanta gente che legge e non scrive.
> alcuni argomenti sono interessanti, ma si ha timore di scrivere,perchè per un motivo o per l'altro qualunque cosa uno scriva,viene attaccato per pensarla diversamente da un'altro. un conto è pensarla diversamente, un conto è convincermi del contrario a tutti i costi.. 
> invece ci sono altri argomenti un po frivoli, o quasi inutili che scateno l'inferno, mail e mail di stupidaggini e battibecchi.
> ci sono periodi che cancello senza neanche leggere,guardando solo l'oggetto più della metà delle mails.
> questi 2 motivi messi insieme, spinge la gente a cercare notizie da altre parti ,visto che ora si trovano.
> ciao saluti
> ----------------------------------------------------
> mi sorprende che te ne accorgi solo ora ... e propio tu.con affetto
> Paolo Sale  www.asrugbymilano.it http://rugbymilanofan.forumfree.net/http://rugbymilanofan.splinder.com/
> 
> 
> From: volpe_angelo a fastwebnet.itTo: rugbylist a rugbylist.itDate: Wed, 22 Oct 2008 17:31:38 +0200Subject: [RUGBYLIST] Rugbylist, una ventata di tristezza
> 
> 
> Amici listaroli,
> la rugbylist sta diventando sempre più "silenziosa" e deprimente. Dopo un weekend rugbysticamente frizzante come questo, con vittorie delle squadre italiane credo senza precedenti per quantità e qualità in una stessa tornata di Coppe, c'è un mortuorio desolante. Ma il clima è così da qualche settimana, non da ieri.
> Credo che le ultime vicende e le minacce più o meno velate da parte di chi così come è improvvisamente apparso è poi altrettanto improvvisamente sparito, abbiano allontanato un sacco di gente che non trova più notizie come accadeva prima. La list è sempre stata una fonte di notizie stimolanti e di contraddittori anche ruvidi ma sempre sanguigni e coinvolgenti. Se non ci sono notizie e informazioni che stimolino i listaroli, la discussione non si regge più su argomenti portanti e piano piano si va alla deriva. E' davvero una tristezza vedere solo pochi msg al giorno e in buona parte limitati ad annunci di servizio, quasi "veline". Con tutto il rispetto, ovviamente. Peccato. 
> Forse a qualcuno la rugbylist chiacchierona e combattiva dava fastidio ? Forse oscurava altre vetrine rugbystiche del web? Forse bisognava raffreddare una voce che nel campo ovale era forte e vivace da oltre dieci anni? 
>  
> Che ne pensate?
>  
> angelo
> P.S.: Non me ne vogliano i pochi volenterosi che scrivono in list, nonostante tutto.
> 
> Crea gli inviti, contatta i tuoi amici e condividi le foto. I tuoi Eventi sono Live! 
> _________________________________________________________________
> Screensaver e sfondi... Scaricali dallo Spaces di Doretta!
> https://cid-97b0d995232b954a.skydrive.live.com/home.aspx




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist