[RUGBYLIST] RUGBYLIST

Vittore vittore a inventati.org
Ven 24 Ott 2008 09:02:33 CEST

Mi chiamo Vittore, il 5 novembre faccio 40 anni, sono iscritto da non moltissimo tempo alla Lista e sono uno di quelli che legge ma non scrive mai. L'altra settimana ho fatto il mio primo allenamento da old e mi sono divertito moltissimo (anche solo per il fatto di non essermi fatto male). A rugby avevo giocato per qualche anno, più o meno tra i 7 e i 9, all'epoca abitavo a Sesto S. Giovanni (periferia nord d Milano) e non mi ricordo quale fosse la società. Poi la famiglia si è trasferita a Trieste, in un momento in cui nella città giuliana il rugby non era molto praticato, e così ho ripiegato sull'hockey a rotelle prima e l'arrampicata sportiva e la speleologia poi. Dal 2000 abito a Roma e, grazie ad un collega, ho riscoperto questo bellissimo gioco, prima da spettatore e ora finalmente anche da pre-giocatore.
La lista poi, è stata una naturale e ovvia conseguenza. Credo che l'andamento non omogeneo, i disturbatori occasionali, i saccenti e i "lirici", coloro che riportano cose scritte da altri, coloro che riportano comunicati ufficiali e i vari off-topic costituiscano il bello della nostra lista. L'impeccabile professionalità e pazienza del Moderatore ne fanno anche dal punto di vista tecnico un prodotto di altissima qualità. Il cuore e la passione di chi ci scrive appaiono genuini ed emotivamente  carichi.

Io ho un vecchio palmare che però, grazie anche alla promozione sui collegamenti internet dal telefonino di un noto gestore nazionale, fa si che possa leggere (e oggi per la prima volta anche rispondere) la lista, ovunque sia.

E questa è la cosa più importante. Grazie a tutti coloro che ci scrivono con assiduità e che ci danno l'opportunità di leggere, imparare, ridere, arrabbiarci ecc. ecc. sul nostro sport preferito...

Vittore