[RUGBYLIST] NPC Final

luca.oliva a katamail.com luca.oliva a katamail.com
Lun 27 Ott 2008 09:51:07 CET

Non ho potuto rispondere alle osservazioni fatte sulle mie proposte di revisione del regolamento che, ripeto giustamente per chi non se le ricordasse, sono:

1) consentire il placcaggio solo dalla cintola in giù
2) consentire di raccogliere con le mani il pallone nella ruck

perchè ho il pc di casa che ha grossi problemi, per cui vi scrivo col pc dell'ufficio.
Vi ringrazio intanto per i commenti alle mie proposte, in particolare a quelle di CoCa (ma non da meno a Cavallopazzo e agli altri) che giustamente ricorda che la regola del placcaggio è in vigore quest'anno dagli Under 13 in giù.
Vorrei però prendere spunto dalle osservazioni di Maurizio che dice: " in NPC si vedono un gran numero di raggruppamenti molto confusi" ... Come, in NPC, con le nuove rgeole si vedono raggruppamenti molto confusi ?
In più CoCa ci ricordava (vado a memoria): bisognerebbe imporre delle regole che creino maggiore incertezza nei raggruppamenti così da attirare più persone e lasciare più spazi al'esterno, ecc, ecc.
Vado ulteriormente avanti sul punto 2): e deregolamentare i punti d'incontro, lasciando l'unico vincolo. placcato-placcatore-lascia il pallone ? Di sicuro ci sarebbe almeno un vantaggio: non ci sarebbe più problema di interpretazione arbitrale, si può fare quello che si vuole !!!
E' una provocazione, chiaramente, come si addice ad ogni bar sport degno di questo nome, ma visto come sta andando, siamo sicuri che potrebbe andar peggio ?

Prima di salutarvi, volevo dire solo una piccola cosa sui neofiti ... Di neofiti ce n'è di vari titpi: ci sono i neofiti simpatici, soprattutto femminucce, tipo Giada o Ely: le loro domande sono simpatiche e forniscono spunti di discussione anche a noi presunti "vecchiacci" che ci crediamo di saperne di più, ci sono i neofiti "assatanati" tipo Massimo Coppa Zenari che si fanno prendere la mano dalla passione e cominciamo a "sbranare" chi si mette sulla loro strada: difetti di gioventù ...
Però una cosa ho imparato: a me piace discutere di questo sport, ma in questo sport c'è sempre chi ne sa più di te ... ed è in assoluto forse la cosa che mi piace di più, non si finisce mai di approfondire, e di imparare, per cui fare dello snobismo  coi nuovi mi sembra assolutamente ridicolo ...

Un saluto. Luca

lun 27/10/08 05:14 , mauri45 a clarence.com ha inviato:
A mio parere, due anni fa questo campionato esprimeva il rugby più bello del pianeta, adesso invece la qualità è molto peggiorata. Non mi riferisco in particolare a questa partita, le finali di solito non sono mai molto spettacolari, ma alla totalità dell'NPC. La partenza di tanti campioni, le nuove regole, un metro arbitrale molto permissivo hanno fatto sì che si vedano un gran numero di raggruppamenti molto confusi, dove ad applicare il regolamento ci sarebbero un sacco di infrazioni.Probabilmente anche i neozelandesi la pensano così, visto che dopo una stagione regolare e dei playoff a stadi desolatamente vuoti, nemmeno per la finale a Wellington si è registrato il tutto esaurito.Maurizio--- Messaggio originale ---
Canterbury ha battuto Wellington nal termine di una partita molto fisica come lo sono sempre questi che possiamo considerare degli autentyici Derby.Ricordo di averne assstito uno dove con Wellington giocava il mio amico Murray Mexted allora numero 8 degli AB e futuro e fortubato marito di miss Universo. Su mia richiesta mi portò una cravatta di Canterbury, allora collezionavo cravatte, dicendomi però di non indossarla mai in sua presenza.Grazie ad Angelo pare che la List si sia risvegliata. Ma forse sono solo i pionieri ad eessersi addormentati non riconoscendosi più nel rugby di adesso.Antonio
---- Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta  Katamail