[RUGBYLIST] IL NOME DELLA META

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Lun 27 Ott 2008 19:02:29 CET

Chapeau  a Mazzocato!
Come sempre da par suo   elargisce contributi che, per quanto mi
riguarda,     sanno  arricchire il mio -ahimè modesto-  sapere di lingua ed
etimologia, al punto di stimolarmi sempre ad accrescerlo. Grazie Maestro
Domenico!
Stavolta mi hai stimolato al tal  punto,  di fare la mia piccola ricerca e (
bada: lo dico con un sorriso ! ) guarda cosa ho trovato:  attenzione
all'accento.

Metà:     e sappiamo tutti cosa significa; punto di mezzo, ciascuna delle
due parti uguali ecc.

mèta:    ce lo ha spiegato brillantemente Mazzocato.

méta:    (oddio...)         "Escremento di un grosso animale"  (*)

Ragazzi: occhio a mettere l'accento a modo!
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
(* )  dal "Dizionario Etimologico Rusconi" Ediz.agg.2004, pag.630.