[RUGBYLIST] IL MARE DELLA VITA

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Ven 31 Ott 2008 12:46:19 CET

Marco, sei tutti noi.
Il solo pensiero che una roccia come te possa essere stata scalfita mi fa star male.
Però, a riflettere, è bello vederti in lotta con le onde del mare, mai domo.
Mi sembra di sentirti raccontare  il tuo esordio a Grenoble, contro una Francia che era peggio di un mare in tempesta..
Cattiva da morire quella Francia, perchè giusto un anno prima a Brescia aveva vinto solo per 6 a 3. A Grenoble non andò meglio e voi perdeste di soli 2 punti.
Non capivo niente, mi hai detto, come è possibile cominciare a picchiarsi già negli spogliatoi? E in campo fu battaglia.
Vicino a te, che ti "sostenevano" e ti incitavano avevi "scogli" che portavano il nome di Zani, di Lanfranchi, di Levorato, di Avigo, di Angioli.
Sì, Marco, caro amico mio. La vita è un mare che travolge. Importante è non perdere i punti di riferikento. Gli amici sono scogli.
Ti abbraccio
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE