I: I: [RUGBYLIST] RAI o non RAI

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 3 Set 2008 17:08:39 CEST

Sbagliato, il canone RAI si DEVE pagare, se si vuole si può pagare ANCHE l'abbonamento a SKY.

Domanda: qualcuno di voi ha per caso visto il promo della partita di Supercoppa italiana (Calvisano vs Parma) che la RAI trasmetterà come primo evento?

Altra cosa: se uno non ha ne la parabola ne il decoder, come può fare per vedere le partite? Dove si possono comperare il kit completo per il satellite od il decoder e all'incirca quando possono costare?

Mi permetto di fare un'altra considerazione: se spendere circa 40 € al mese per vedere sport, film ed altro, non solo quindi il rugby, per molti è troppo adesso capisco perchè gli stadi italiani sono vuoti (15 € come minimo per 2 partite al mese in media fanno 30 € solo per vedere il rugby e magari al freddo più la birra a 3/5 €).

Spero solo che la RAI con i soldi dello stato (cioè miei, tuoi e di tutti noi che paghiamo le tasse, quelli che non le pagano non si preoccupino è gratis) faccia almeno un po' di pubblicità a questo sport altrimenti, che lo si veda gratis o a pagamento, saranno solo soldi sprecati. Anche se 150.000 euro per i diritti non mi sembra una cifra così spropositata (il calcio ha chiesto 80.000.000 di euro per la stessa cosa).
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "paolo.valbusa a libero.it" <paolo.valbusa a libero.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 3 settembre 2008, 16:40:46
Oggetto: I: [RUGBYLIST] RAI o non RAI

A me i commenti di Pierantozzi e Fusetti sono sempre parsi competenti ed appassionati. Fusetti, tra l'altro, come allenatore ha conquistato un titolo giovanile nazionale (under 21 o 19, non ricordo). Sono d'accordo che la Rai vada messa alla prova prima di essere giudicata ma, visti i precedenti poco rassicuranti, tendo a pensarla più come Gian Domenico e Franco che come Nino. Ben lieto, naturalmente, sesarò smentito dai fatti. Mi sembra doveroso, però, precisare una cosa: il canone Sky si può pagare, il canone Rai si deve pagare.
Ciao a tutti.
Paolo