I: I: [RUGBYLIST] RAI o non RAI

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 3 Set 2008 18:57:56 CEST

Quale servizio????

In base agli accordi la RAI trasmetterà le partite ma la LIRE dovrà prodursele in proprio.

Del tipo: tu scrivi il libro, lo fai stampare ed io te lo vendo ed il ricavato (pubblicità nel caso della televisione) me lo tengo io.

Un accordo così lo siglava anche la mia portinaia, senza tutta l'esperienza di Manzoni.

Peccato che "in chiaro"(???) finirà la parte con meno qualità del rugby mondiale.

Nemmeno il tempo di sentire la proposta di LA7 ricercata da Dondi......

Per gli esperti RAI: qualcuno di voi ha mai guardato qualche avveniemnto sportivo su RAI SPORT?

 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Fabio Manta <fabiomanta a hotmail.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 3 settembre 2008, 17:52:22
Oggetto: Re: I: [RUGBYLIST] RAI o non RAI

Non capisco perchè dovremmo scagliarci così contro il servizio pubblico anche quando potrebbe fornirci gratuitamente (o quasi - giusto quei 120 euro di canone annuale e altri 90 per un decoder dgt terrestre che, acquistato una sola volta, ti consente di vedere anche altri canali e forse pure il rugby francese su TF) un qualcosa che altri ci facevo pagare almeno 500 euro annui. La Rai ha acquisito i diritti sul SUPER10 ma ci sono stati altri acquirenti interessati? E comunque se la Rai ha vinto su questi vuol dire che oltre ad una buona offerta si è proposta di fornire servizi che altri non volevano o non potevano offrire.

Uscendo fuori dal "recinto ovale", non credo che gli uomini di Viale Mazzini si siano compartati male in quanto a servizi erogati durante queste ultime Olimpiadi... o sbaglio? Per non parlare dei calciofili che si son goduti tutto l'europeo in diretta, i ciclisti che oltre alle grandi classiche possono vedere tutto il Giro d'Italia e il Tour de France e gli appasionati di automobilismo che vedono sfrecciare la rossa di Maranello su tutti i circuiti del mondo. Ovviamente non credo che si possa paragonare il PRODOTTO RUGBY ITALIANO a certi avvenimenti che hanno un bacino d'utenza di gran lunga superiore.

Io sono fiducioso, attendo con ansia l'inizio del campionato e dico grazie alla RAI.

Quartino

P.S.: Avrei protestato di più quando lo scorso anno, per la maggioranza degli appassionati, sono stati negati i Mondiali di Rugby in chiaro. Da quell'evento, con una migliore programmazione non solo su SKY, il rugby italiano poteva raccogliere di più e non solo come risultati sul campo ma anche e sopratutto come propaganda e incremento del movimento.