[RUGBYLIST] DIAMOGLI NESSUN TEMPO

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Lun 15 Set 2008 11:58:34 CEST

Ho la sensazione di aver aperto un tombino.
Per favore non richiudiamolo, perchè ne va dell'immagine del nostro sport.
Non vorrei parlare troppo, non è nelle mie abitudini come sapete. Vorrei annotare alcune cose.
1) Io non do nessun tempo a chi per definizione deve essere preparato a svolgere un certo compito. Diverso è il discorso dell'esperienza: questa viene con l'abitudine e la confidenza. ma sulla preparazione non si può transigere. Io amministratore pubblico (per fare il primo banale esempio che mi viene in mente) non posso metter all'ufficio anagrafe un impiegato che non sa come si compila uno stato di famiglia. Ha ragione Paolo: ci si documenta, con pazienza e umiltà. Leggendo libri e giornali e navigando in Internet: è la cosa più facile (e, lo dico da giornalista, piacevole: imparare cose sul proprio lavoro è sempre un godimento) del mondo. Se non lo fai evidenzi tante cose poco simpatiche di te: perfino qualche arroganza intellettuale. Poi le distrazioni ci stanno: sono nell'umano. Io arrossisco ancora oggi pensando a certe sciocchezze che ho detto e scritto. Ma ho chiesto scusa e soprattutto ho fatto tesoro. Se qualcuno mi garantisce due dita di stima non è perchè sono nato imparato ma perchè ho imparato.
Aggiungo che il telecronista pare quasi irridere: parlo da un microfono RAI e chi mi muove più di qui?
2) Dondi rieletto fa proclami meravigliosi: punta a centomila tesserati. a ospitare i mondiali, a entrare fisso nei primo otto del mondo. Può ragionevolmente accettare che il primo figlio della FIR, cioè il campionato, sia proposto e venduto (e svilito)  in questo modo?
3) La terza cosa è per il mio amico Umberto Casellato che è bravo e so che ci legge: attento Umberto, ti stai facendo tirare dentro in un mare di guano da cui perfino tu, che puoi dare lezioni di rugby a tutti noi, rischi di uscire sporco.
un abbraccio a tutti
gian domenico

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE