[RUGBYLIST] TELEPANNOCCHIA E UNA DOMANDA AL TELECRONISTA

Maurizio mauri81 a libero.it
Sab 20 Set 2008 14:13:01 CEST

Il comportamento può non piacere ma diciamo che è stato un comportamento da rispettare visto che il canale era uno, la partita di coppa davis è iniziata causa maltempo (forse qualcuno darà la colpa alla rai anche per questo) con 5 ore di ritardo e la si è vista fino alla sua sospensione.
Non credo sarebbe stato corretto interrompere la partita di tennis (dove, è bene ricordarlo, giocava la nostra nazionale) per far vedere quella del rugby e anzi credo si possa segnalare il buon senso della Rai e soprattutto delle due società e arbitri che credo abbiano accettato di iniziare più tardi.

Per le critiche credo che alcune siano giuste e altre meno però servono a poco se non vengono fatte ai diretti interessati ma vengono solo scritte su blog o list. è interessante notare però che molte critiche sulle riprese o altro sono iniziate ben prima dell'inizio di campionato quando nessuno aveva ancora visto le partite.
Ultima cosa non capisco come mai le riprese sky siano sempre state ottime (e senza nessun errore...) e quelle della rai pessime (ripeto, prima ancora che iniziassero a trasmettere...) perchè chi fa le riprese quest'anno le ha fatte in passato anche con sky!

Saluti
Maurizio

P.s.

A due Km da casa mia esiste un paese che si chiama Pannocchia (con campo da calcio nel greto di un torrente e in disuso da diversi anni) e viene sempre preso come esempio negatiuvo in tutto.
Loro non la prendono mai bene ma sorvolano e anzi sono un piccolo paese (circa 500/600 abitanti credo, se non meno) che lavora, inventa, fa feste e ha addirittura una compagnia teatrale invidiata da tutti
  ----- Original Message -----
  From: GIAN DOMENICO MAZZOCATO
  To: RUGBYLIST
  Sent: Saturday, September 20, 2008 9:50 AM
  Subject: [RUGBYLIST] TELEPANNOCCHIA E UNA DOMANDA AL TELECRONISTA

  Facciamo il punto?
  Credo si debba sapere di cosa stiamo parlando. Cosa è in gioco.
  1) la partita è programmata per le 19 (la gazzetta a dire il vero dà due orari diversi: 19 e 19 e 10 in due parti diverse del giornale, il sito FIR nella rubrica dedicata alla programmazione TV dice 19)
  2) la partita comunque va in onda alle 19 e 20. Non so cosa sia successo: se i potenti mezzi RAI abbiano convinto le due squadre a stare in spogliatoio qualche minuto in più.
  3) Quello che è certo è che il rugby è iniziato solo quando il tennis è finito. E se fosse proseguito il tennis? manca la controprova.
  4) Durante la prosecuzione del tennis non ho visto passare alcuna scritta che dicesse del ritardo o lo spiegasse. In voce meno che meno.
  5) Dunque anche mancanza di riguardo e buona creanza.
  6) Ricordo: questo è il canale sportivo della RAI,(capito? RAI) mica TelePannocchia. In venti minuti quanti contatti sono andati perduti? Quanti potenziali spettatori hanno girato? ma ci rendiamo conto?

  Quanto alla velata allusione ad un possibile coinvolgimento negli interessi Sky, beh scopro ogni giorno che non c'è confine al patetico.

  Con una domanda per il telecronista. mi spiega cos'è l'up&down? Mai visto né conosciuto

  un abbraccio a tutti
  gian domenico mazzocato