Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] La 7 - dal Messagero

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Gio 25 Set 2008 14:55:40 CEST


ROMA (24 settembre) - La7 story. Con Alba Parietti fece sognare gli italiani ai Mondiali del ’90. Con Vittorio Cecchi Gori strappò i diritti del calcio in chiaro (allora pregiatissimi) alla Rai. E nacque Goleada, condotta da Massimo Caputi. Al lunedì sera, poi, Il processo di Biscardi realizzava gli ascolti record di La7. Gli eredi, forse, non sono stati all’altezza. Ma da qui a chiudere non solo un programma ma l’intera redazione sportiva (sempre un brand forte della rete) ce ne corre. 

Invece, ieri, l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, ha annunciato «licenziamenti collettivi» per la redazione giornalistica de La7. In risposta all’annuncio di Stella, motivato con la necessità di contenere i costi, il comitato di redazione dell’emittente ha subito proclamato «due giorni di sciopero per protestare contro la decisione dell’azienda, che oltre ai licenziamenti ha annunciato il blocco dei contratti a termine». 

Gli esuberi sono quantificati dal cdr in 25 «con la diretta conseguenza della chiusura della testata sportiva, dell’accorpamento di alcune redazioni, della chiusura della sede di corrispondenza di New York dopo le elezioni americane, della riorganizzazione della redazione multimedia e della chiusura del settore telecineoperatori».

Nei giorni scorsi la Fnsi aveva lanciato l’allarme per le indiscrezioni che si erano diffuse sul possibile ridimensionamento della testata giornalistica dell’emittente. La7 ha risposto solo presentando i suoi nuovi programmi giornalistici con la ciliegina sulla torta del ritorno in video di Lilli Gruber. Ora i tagli.


DOMANDA: E IL SEI NAZIONI CHE FINE FARA' ????








Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist