Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Amatori Catania addio...

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 26 Set 2008 09:03:16 CEST


Una notizia che lascia tanta amarezza per chi segue il rugby da sempre...

AMATORI CATANIA ADDIO. RINUNCIA ALLA SERIE A, AL SUO POSTO IL LIVORNO

L'Amatori Catania, storica e gloriosa società siciliana, sembra arrivata a toccare il fondo. Rinuncia alla serie A in cui era retrocessa. La crisi sarebbe economica e amministrativa. Insomma una società alla deriva; secondo i bene informati a causa della dissennata politica seguita negli ultimi anni. Secondo quanto riportato da alcuni mezzi d'informazione toscani, sarebbe il Livorno a prendere il posto del team etneo, alle prese con un grave dissesto finanziario, nel Girone 1 di Serie A. Notizia che però non trova ancora conferma ufficiale da parte della Federazione.
Si chiuderebbe così la strana vicenda che ha visto protagonista proprio il club siciliano. "Strana" perché le notizie su una possibile rinuncia al torneo di Serie A, con la conseguente richiesta di ripartire dalla categoria inferiore, fino a ieri circolavano sul web senza ricevere smentita dai diretti interessati.
In A approderebbe - in attesa di comunicazione ufficiale - il Colleferro, vicino alla promozione nella seconda serie nazionale nelle ultime due stagioni.
Il prossimo 5 ottobre, allo stadio "Tommaso Fattori", sarà dunque il Livorno ad affrontare L'Aquila nella prima giornata di A1. Un esordio già difficile per i biancoverdi labronici, chiamati a questo punto a lottare per la salvezza, vista la mancanza di tempo per allestire una squadra da serie A.
La società di riferimento del Rugby catanese è ora il San Gregorio che appena giunto in A2 promette comunque sorprese. Destino diverso però per l'Amatori, uno dei simboli della pallovale italiana. Per la neoretrocessa dal Super 10, fino a ieri l'unica certezza era... l'incertezza: incertezza sulla rosa della prima squadra, incertezza sulla guida tecnica della stessa. Si volta pagina dunque, tra l'amarezza dei tanti tifosi biancorossi.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080926/312a45ee/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist