[RUGBYLIST] 'MAMMA MIA CHE ROVIGO'

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 26 Set 2008 10:35:52 CEST

Questa mattina il mio giornalaio m'ha urlato 'E' arrivata la meta' ed io
'ERA ORA'  ( DI SOLITO arriva al mercoledì ), poi la mia gioia è aumentata
quando ho visto il titolone .
Finalmente qualcuno che si accorge dei meriti dei miei 'rossoblu'.
Tutto bene : in pratica tutti i giocatori hanno giocato bene, infatti anche
se il premio di 'Man of the match' è stato dato a BUSTOS ( che
s'è fatto perdonare la brutta giornata di Padova...) io penso che c'erano
almeno altri quattro giocatori meritevoli di tal premio.
Ma va bene così : l'unica cosa che 'no me gusta' è la vecchia storia degli
spettatori presenti :1.200 solo..............
Ma diamo i numeri '??? E chi li da' 'sti numeri'  ??? La tribuna Est ( cioè
quella coperta più di metà ed il resto gradinata') traboccava
di bandiere e di tifosi, vecchi e giovani, rossoblù :ora tutti sanno che
quella tribuna  può contenere da sola 3.000 persone......,poi c'è la
vecchia tribuna ( Ovest ) ( di solito con poca gente....) ma che può
contenere oltre 3.000 persone .
Ricorderò sempre il match ( finale scudetto ) tra VIADANA-CALVISANO ( vinto
dai primi) nei quali l'urlatore dell'altoparlante annunciò
'venduti 7.000 biglieti' ::::..Ed allora  ????
Mah :sono certo che Luciano sorriderà ( intendo l'amico Ravagnani) ,ma io ho
l'impressione esatta che certi numeri siano dati sia ai
tre quotidiani cittadini che alla Gazzetta in modo 'confuso e non
veritiero'.......
Gli abbonati al momento sono 300, ma si è sicuri di arrivare a quasi 500
:questi vengono contati o sono solo brustolini.???
E va ben, lasciamo stare 'sta storia, altrimenti divento noioso ed
antipatico .
Ora spero tanto che i rossoblù possano continuare a far bene anche in quel
di Parma, dove da anni non si vince..............................
Avete notato come le squadre vincenti siano state 'tutte quelle che
giocavano in casa' ????? Il che vuol dire che 'il proprio campo' ed in
specie il proprio pubblico ( tanto o poco che sia ) è sempre importante : a
Rovigo è veramente il 'sedicesimo uomo in campo'

Cambiando discorso, sono grandemente e sinceramente avvilito per quanto
successo alla cara Amatori CATANIA: quanti ricordi di epici scontri nel
veneto, e che personaggi :chi ricorda il vecchio allenatore ( come si
chiamava :Giammellaro ??? ) che stava sempre in mezzo ai tifosi rodigini,
urlando come un matto .SIMPATICISSIMO....
Poi ho letto di altre società che hanno rinunciato ai propri campionati,
quasi semrpe 'causa quattrini mancanti...'
Ciò è immensamente triste .
Intanto la RAI ( copiando la defunta SKY...) anzichè due incontri ne
trasmette solo uno e di sera al Venerdì: come mai ???????????
Spero solo si ritorni ai due.

Leonino

 --

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con tantissimi temi!